Tenere la concentrazione sul campo è ciò che Ranieri sta cercando di fare a Trigoria, per arrivare nel migliore dei modi alla sfida contro il Bologna. Non un’impresa facile però, sia per la sbornia post derby inevitabile dopo tale vittoria, sia per un mercato frenetico che sta entrando nel vivo per la Roma. Sono tante le mosse che Ghisolfi ha in canna ma poco il tempo per mandarle in porto, con i prossimi giorni che dovrebbero essere galeotti per i primi volti nuovi nella capitale.
Del centrocampo si è parlato abbondantemente, visto un Cristante ancora ai box ed un Le Fée partito per accasarsi nel Sunderland, in Championship. Frattesi è il sogno che verrà coltivato fino alle ultime ore del 2 febbraio, Reitz l’obbiettivo concreto ma costosetto, Bondo, Prati e Makoumbou le alternative giovani più accessibili ma meno pronte nell’immediato. E in attacco? Shomurodov non è rivelato all’altezza, e partirà con destinazione Cagliari o Empoli, cosa che rende ancor più pressante l’acquisto di un vice Dovbyk all’altezza.
Roma che rimane in pressing per Beto e Fullkrug, ma ci sono degli aspetti da considerare: il primo ha il vantaggio di giocare nell’Everton, di proprietà dei Friedkin, ma il portoghese ha già l’accordo con il Torino, che gli offre subito il posto da titolare inamovibile per trovare i gol che mancano dall’infortunato Zapata. Il secondo ha un data di nascita che non fa ammattire (31 anni), e i soli 2 gol in 9 gare di Premier League con il West Ham (368′ in totale) non sono garanzia di rendimento. Questi però sono i profili per l’immediato, mentre spunta l’idea Igor Paixao per l’estate.
Paixao brilla al Feyenoord, occhio a Slot
Potrebbe essere sconosciuto ai più, ma trattasi dell’ennesimo colpo del Feyenoord che sta brillando in Olanda. Prelevato ad agosto 2022 dal Coritiba, questi sono i numeri del classe 2000 negli ultimi due anni e mezzo: 9 gol e 6 assist in 37 gare alla prima stagione, 12 e 4 in 45 alla seconda, ed è attualmente a 4 reti e 13 assist nei 24 match disputati in questa prima metà della terza (il tutto giocando sempre la Champions League). Il Messaggero segnala che alla Roma il brasiliano piace molto, ma tale costanza di rendimento sta attirando l’attenzione anche di altri club. Con un Momo Salah che saluterà il Liverpool, occhio a Slot in estate, pronto a portare ai Reds il suo vecchio pupillo ai tempi di Rotterdam.