Gennaio significa calciomercato, con la Roma che è chiamata a dover piazzare almeno un paio di colpi per soddisfare Ranieri e riuscire ad apportare miglioramenti alla rosa in vista della seconda parte di stagione. La sessione di trattativa è però aperta anche per quanto riguarda il Futsal, con i giallorossi che da quest’anno hanno creato la propria squadra di proprietà. La formazione capitolina, che è scesa in campo oggi perdendo 6-1 contro i campioni d’Italia in carica del Meta Catania, starebbe pensando ad un nome che nella Capitale è decisamente impresso nella memoria dei tifosi.
Il Ds De Bartolo ci pensa
Dalle ultime indiscrezioni infatti, sembrerebbe che la Roma del Futsal stia pensando a Radja Nainggolan. L’ex centrocampista giallorosso ha da poco intrapreso la via del calcio a 5, accettando la proposta dell’Hassania Mechelen. La formazione belga, e più precisamente di una cittadina nei pressi di Anversa, città originaria del Ninja, milita nella terza divisione ed è diventata la nuova casa dell’ex centrocampista.
Dopo l’esperienza indonesiana, Nainggolan sembrava essere sul punto di ritirarsi, ma ha scelto di rimettersi in gioco in una nuova dimensione calcistica. Vista questa sua decisione di rimettersi gli scarpini, il Direttore Sportivo della Roma 1927 Futsal, De Bartolo, starebbe seriamente pensando di fargli vestire nuovamente i colori giallorossi. La voglia del classe ’88 di intraprendere seriamente questa nuova avventura, sommata alla possibilità di confrontarsi anche con una categoria decisamente superiore come la Serie A potrebbero giocare un ruolo importante nella trattativa, che resterebbe comunque non semplice.
Il legame con la Roma
Al momento un ritorno a Roma di Nainggolan sarebbe solamente un’idea, ma bisognerà fare attenzione a possibili nuovi sviluppo. Da tenere in considerazione c’è infatti anche quello che ha rappresentato la maglia giallorossa nella carriera del belga. Il Ninja è infatti decisamente legato all’Italia e in particolare alla Capitale e nel caso la trattativa dovesse effettivamente partire, pensare di tornare potrebbe essere più di una semplice considerazione. Dopo quanto mostrato nel corso della sua esperienza capitolina, un possibile suo approdo nel Futsal potrebbe anche permettere di aumentare la visibilità di questo sport, attirando nuovi tifosi giallorossi.