La 20ª giornata di Serie A è ormai iniziata e le sfide in programma saranno tutte importanti per iniziare a comprendere quali saranno le dinamiche di classifica da qui alla fine della stagione. Uno degli scontri diretti di questo turno sarà quello tra Genoa e Parma che andrà in scena a partire dalle ore 12:30 del 12 gennaio. La sfida sarà interessante da seguire poiché entrambe le formazioni si trovano in una sorta di limbo tra il 13° e il 14° posto.
Genoa-Parma, come arrivano le due squadre al match
Il Genoa è pronto a riprendere il proprio percorso e ad allontanarsi sempre di più dalla zona calda della classifica. Il 2025 è iniziato con un pareggio a reti bianche inaspettato a Lecce, ma che va a raffigurare i problemi in attacco avuti dalla formazione di Vieira in questo avvio di campionato. L’occasione però è quella giusta per mettere punti a referto, visto che alla prossima ci sarà la Roma ad attenderli.
Anche l’anno del Parma è iniziato con uno 0-0 contro il Torino e i 19 punti in classifica non fanno ancora stare sereno Fabio Pecchia, consapevole però di avere una squadra all’altezza, anche se la sessione di calciomercato potrebbe non aiutare. Il tecnico infatti dovrà privarsi di Woyo Coulibaly, pronto ad iniziare la sua nuova avventura al Leicester.
Genoa-Parma, probabili formazioni
GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Ekhator. Allenatore: Vieira
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Hainaut, Balogh, Valenti, Valeri; Hernani, Sohm; Almqvist, Cancellieri, Mihaila; Bonny. Allenatore: Pecchia
Genoa-Parma, il pronostico
La gara tra Genoa e Parma pende dalla parte dei padroni di casa che potrebbero mettere in tasca i primi tre punti di questo nuovo anno. Il successo degli uomini di Vieira è dato a 1.90, ma l’opzione che non sembra da escludere è quella di un pareggio almeno nel corso del primo tempo dato a 2.15. Da non escludere il risultato esatto a 8 dato dai maggiori bookmakers per l’1-0 finale.
Genoa-Parma, cosa scommettere
- 1
- X primo tempo
- RISULTATO ESATTO 1-0