Dopo la cocente sconfitta contro il Verona e l’esclusione dagli ottavi di finale di Coppa Italia, la Roma di Gianluca Falsini deve ritrovare la bussola di fine anno, quando senza neanche troppa fatica riusciva a mettere a tappeto avversari di un certo livello. Il 2025 però non è iniziato per il verso giusto e quale miglior modo per riprendersi se non provando ad affrontare un avversario ostico come il Torino. Le due squadre si affronteranno nel corso della 19ª giornata di Campionato Primavera e si terrà a partire dalle ore 14:00 del 13 gennaio.
I giallorossi desiderano scavalcare il Sassuolo primo in classifica, dimostrando di essere la squadra più forte di questa regular season. I granata, invece, vogliono continuare a risalire la china della classifica ed agganciare l’Inter al 6° posto. Scopriamo insieme le probabili formazioni della partita tra Torino e Roma-Primavera, che dovrebbe coinvolgere anche Zefi dal 1′ minuto.
Torino-Roma Primavera, Zefi dal 1′: Tufano con Raballo
Reduce dalla sconfitta per 2-1 in Coppa Italia contro il Lecce, la Roma deve da subito voltare pagina. I baby giallorossi vogliono vivere un 2025 da assoluti protagonisti, tornando ai vertici del calcio giovanile ed aggiudicandosi lo Scudetto. Un’impresa che appare alla portata, se si pensa che la squadra conosce bene la fase playoff. Il tecnico Gianluca Falsini dovrebbe puntare sul consueto 4-3-1-2, schema ormai collaudato. De Marzi prenderà posto fra i pali, protetto dai due centrali Nardin e Mirra. Mannini e Reale agiranno, invece, sulle corsie esterne. Romano detterà i tempi in cabina di regia, coadiuvato da Coletta e Marazzotti. Spazio a Graziani sulla trequarti, alle spalle delle due punte Zefi e Misitano.
La Coppa Italia è stata nefasta anche per il Torino, uscito sconfitto per 2-0 contro il Cagliari negli ottavi di finale. I piemontesi tenteranno di ripartire di fronte al proprio pubblico. Felice Tufano si affiderà ad un 3-5-2 solido. Plaia sarà il portiere e troverà davanti a sé Bonadiman, Mendes e Balcot. Zaia e Krzyzanowski presidieranno, invece, le fasce laterali. Olinga fungerà da vertice basso, con Dalla Vecchia e Perciun come mezzali. In avanti, invece, partiranno dal 1′ minuto Franzoni ed il riferimento Raballo.
TORINO (3-5-2): Plaia; Bonadiman, Mendes, Balcot; Zaia, Dalla Vecchia, Olinga, Perciun, Krzyzanowski; Franzoni, Raballo. Allenatore: Felice Tufano
ROMA (4-3-1-2): De Marzi; Mannini, Nardin, Mirra, Reale; Coletta, Romano, Ramazzotti; Graziani; Zefi, Misitano. Allenatore: Gianluca Falsini