Mancini-Dominguez in Bologna-Roma

Bologna-Roma 2-2, Mancini: “Dobbiamo essere più maliziosi, rimonta inaccettabile”

Gianluca Mancini ha commentato la rimonta del Bologna e l'ennesima gara della Roma pareggiata in trasferta

Redazione Solo la Roma
2 min di lettura

Il tabù trasferta ancora non è stato sfatato e su questo neanche Claudio Ranieri sembra riuscire a fare qualcosa. La Roma è uscita dalla sfida contro il Bologna con un ennesimo pareggio per 2-2, acciuffato in extremis da Dovbyk con un calcio di rigore. Una partita dai diversi spunti che ha visto i giallorossi in controllo nella prima parte della gara per poi capitolare sul finale.

- Pubblicità -

Il gol di Alexis Saelemaekers ha infatti acceso le speranze della Roma che, neanche il tempo di esultare, ha dovuto fare i conti con il pareggio firmato da Dallinga, susseguito poi dal calcio di rigore di Ferguson. Sono state diverse le situazioni anche difensive sfuggite di mano ai giallorossi.

È stato proprio Gianluca Mancini, leader della difesa, a parlare ai microfoni di DAZN per analizzare gli episodi della sfida: “Siamo stati in controllo del primo tempo. Potevamo andare in vantaggio anche con Dybala. Anche il secondo tempo è partito bene, ma poi i piccoli errori fanno la differenza. Fortunatamente non abbiamo mollato e siamo stati in parte ripagati”.

Gianluca Mancini, Roma
Gianluca Mancini, Roma

Bologna-Roma, Mancini: “È difficile difendere con il VAR”

Gianluca Mancini ha poi continuato il discorso: “È complicato difendere con il VAR, devi avere fortuna che non ti rimbalza sulla mano. I difensori non ci pensano perché l’importante è sentire l’attaccante. È difficile saltare con le braccia attaccate al corpo, Koné ci ha provato. Bisogna adeguarsi”.

Poi l’analisi va all’ennesimo gol preso in contropiede: “Lavoriamo molto su questo aspetto. Contro il Milan ne abbiamo presi tre in contropiede, mentre mai con la Lazio. Oggi l’abbiamo pagata cara. Dominguez è stato bravo a sgusciare via. Anche se i nostri dati su questo aspetto sono migliorati, sappiamo che dobbiamo essere più maliziosi. Dobbiamo correggere tutti questi errori”.

Link Utili

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Lascia un commento