La storia tra Paulo Dybala e la Roma si appresta a raggiungere un traguardo importante. Se Claudio Ranieri deciderà di schierarlo contro il Genoa, come sembra probabile, il trequartista argentino taglierà il traguardo delle 100 presenze con la maglia giallorossa. Un risultato significativo, che potrebbe essere festeggiato con un gol, il primo del suo 2025, e sicuramente con tre punti che permetterebbero ai giallorossi di proseguire sulla scia dei recenti successi.
Dybala è stato protagonista con gol e assist nell’ultimo periodo, oltre a tante presenze dal 1′. Domenica contro il Bologna, la Joya ha collezionato la settima presenza consecutiva in Serie A, dato che testimonia anche l’ottima condizione fisica ritrovata. Dall’inizio della stagione, l’attaccante argentino ha saltato solamente due gare per problemi fisici (contro il Monza e in casa con il Bologna, l’ultima della gestione Juric) e ha raccolto 22 presenze tra campionato e Europa League.
In arrivo il rinnovo automatico
Queste ultime partite hanno avvicinato Dybala al rinnovo automatico, previsto nel suo contratto al raggiungimento del 50% di presenze da titolare, da almeno 45 minuti, nel triennio 2022-2025. Il traguardo è ormai ad un passo e l’accordo sarà esteso fino al 30 giugno del 2026, con ingaggio che salirà fino a 8 milioni di euro netti a stagione, il più alto della rosa.
Roma al lavoro per spalmare l’ingaggio
La scorsa estate, la Roma ha provato a liberarsi dell’ingaggio di Dybala, che ha però rifiutato la corte dell’Al-Qadsiah, club della Saudi Pro League. Lo stipendio dell’argentino rimane comunque gravoso per le casse della società , che deve rispettare i parametri del Fair Play Finanziario per non incorrere in sanzioni pesanti.
Per questo motivo, le parti potrebbe presto iniziare a lavorare per spalmare l’attuale stipendio, estendo l’accordo con il giocatore fino al 2027. Come riportato da Il Romanista, l’agente Carlos Novel e Ghisolfi si sarebbero sentiti recentemente al telefono e potrebbero incontrarsi a mercato chiuso per discutere i dettagli. Intanto, domani scade la clausola rescissoria da 12 milioni di euro e non ci sono dubbi sulla permanenza della Joya a Trigoria.