Artem Dovbyk con la maglia della Roma

Calciomercato Roma, l’attacco è un rebus: dubbi sul vice Dovbyk, scoglio Shomurodov

La Roma prosegue la propria ricerca di un vice Dovbyk: non si registrano però passi avanti tra i nomi sondati, senza contare la necessità di piazzare Eldor Shomurodov

Redazione Solo la Roma
3 min di lettura

Le ultime due partite contro Bologna e Genoa hanno avuto in comune il marchio di Dovbyk, che al Dall’Ara ha evitato la sconfitta con un rigore allo scadere, mentre contro i rossoblù di Vieira ha avuto il merito di stappare la partita. L’ucraino sta rispondendo sul campo lanciando segnali positivi che sembrerebbero portare ad una seconda parte di stagione migliore rispetto alla prima. Visti i tanti impegni però, la Roma continua ad aver bisogno di un vice Artem, anche se al momento la situazione sul mercato appare piuttosto bloccata.

- Pubblicità -

Beto o Kalimuendo? Arnautovic defilato

Da qui al termine della sessione di calciomercato, i giallorossi dovranno cercare di risolvere la grana attaccante, per regalare a Ranieri un profilo pronto e che possa dare le giuste garanzie. I nomi in questione sono quelli che circolano da diverse settimane, a partire da Beto, che continua a trovare poco spazio all’Everton. Anche con l’approdo in panchina di Moyes il brasiliano resta relegato in panchina e nell’ultimo vittorioso match con il Tottenham ci è rimasto per tutti i 90 minuti.

Dall’inizio del 2025 sono solo 16 i minuti giocati dall’ex Udinese, che tornerebbe quindi volentieri in Serie A per provare a essere nuovamente protagonista. Sul giocatore ci sarebbe anche l’interesse del Torino, ma i quasi 20 milioni richiesti dai Toffees stanno rallentando ogni operazione. Per questo motivo la Roma continuerebbe ad osservare anche Kalimuendo, ma anche in questo caso la cifra da sborsare si aggirerebbe intorno a quella per Beto, se non di poco superiore. Negli scorsi giorni si sarebbe parlato anche di Arnautovic come possibile alternativa, ma in questo caso il problema è rappresentato dall’ingaggio e dal fatto che l’Inter dovrebbe trovare a sua volta un sostituto.

Shomurodov blocca le entrate

Arrivati al 20 gennaio, la ricerca del vice Dovbyk appare un vero e proprio rebus, al quale va aggiunta anche la questione Shomurodov. Per poter infatti piazzare un nuovo acquisto, Ghisolfi ha bisogno dell’uscita dell’attaccante uzbeko, sul qualche continua ad esserci l’interesse di Empoli, Venezia e Cagliari, anche se al momento le piste sarebbero piuttosto fredde. A sbloccare la situazione potrebbe essere qualche cessione tra queste tre squadra, con Pohjanpalo seguito dal Palermo e Lapadula in primis dalla Cremonese. A regnare è dunque un’incertezza, che la Roma potrebbe trascinarsi fino al termine del mercato.

Link Utili

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Lascia un commento