Mentre la sessione di calciomercato continua a portare novità in quel di Trigoria con diverse uscite, ma anche entrate, gli addetti ai lavori della Roma continuano a tenere in considerazione altre situazioni di eguale importanza, come i rinnovi di contratto. Arrivati a questo punto della stagione è infatti necessario iniziare a pensare con chi proseguire il percorso e chi invece, giunto a giugno dovrà abbandonare i giallorossi.
Tra le questioni in ballo c’è sicuramente quella di Stephan El Shaarawy, jolly di Claudio Ranieri e sempre pronto a sacrificarsi per la squadra. Il contratto del Faraone scadrà a giugno, ma la Roma sarebbe disposta ad offrirgli un rinnovo fino al 2026, così come riportato da TMW. Il numero 92 avrebbe intenzione di proseguire il suo percorso in giallorosso e data la sua utilità, la dirigenza potrebbe accontentarlo, andando però a discutere sulla questione ingaggio, che potrebbe essere spalmato in più esercizi. Le discussioni potrebbero dunque aprirsi a breve, in modo di non arrivare al termine della stagione con un nulla di fatto.
Ma oltre il contratto di El Shaarawy, a giugno andranno in scadenza anche Hummels, Paredes e Zalewski, ma attualmente a catalizzare l’attenzione è sicuramente la situazione legata a Paulo Dybala.
Roma, quale futuro per Dybala?
Paulo Dybala è tornato a splendere sotto la gestione della Roma di Claudio Ranieri. Il calciatore è legato al club fino al 2026, ma la questione rinnovo è anche legata da una clausola che prevede il rinnovo automatico per un’altra stagione al raggiungimento di un determinato numero di presenze. A breve questa clausola potrebbe scattare ed è per questo motivo che la dirigenza giallorossa avrebbe intenzione di risolvere tutto il prima possibile, programmando alcuni incontri con l’entourage della Joya già nel mese di febbraio.