Archiviata la vittoria per 2-0 con l’Eintracht Francoforte, per la Roma è già tempo di guardare avanti. I giallorossi hanno ripreso a correre dopo la sconfitta patita con l’AZ Alkmaar e vogliono proseguire su questa strada. L’idea è quella di avvicinarsi sempre di più al 7° posto, valido per una qualificazione in Conference League. Un obiettivo che appare alla portata, con un girone di ritorno tutto da disputare. I capitolini stanno limando gli ultimi dettagli in vista del match con il Napoli, in programma oggi 2 febbraio alle 20:45 allo stadio Olimpico. Un match delicato, contro un cliente che sta lottando per lo Scudetto.
Al tempo stesso, però, tiene banco la fase finale di questa sessione invernale di calciomercato. Il direttore tecnico Florent Ghisolfi desidera rimpolpare la rosa a disposizione di Claudio Ranieri, colmando le lacune ancora presenti in alcuni reparti. Una di queste riguarda la catena di sinistra, con Angelino che è rimasto l’unico esterno di ruolo. Nicola Zalewski è passato all’Inter in prestito con diritto di riscatto ed andrà sostituito, con un elemento in grado di incidere quando chiamato in causa. Stando a quanto fatto trapelare da Fabrizio Romano, la Roma avrebbe bussato alla porta del Twente per Anass Salah-Eddine, finito nel mirino anche del PSV.
Roma, anche Biraghi nel mirino
La caccia al dopo Zalewski starebbe infiammando questi ultimi giorni di mercato in casa Roma, desiderosa di aggiungere al suo organico un laterale mancino che dia il cambio ad Angelino quando necessario. Se Anass Salah-Eddine rappresenta il piano A, sul taccuino di Ghisolfi è presente anche un’alternativa di lusso. Il nome in questione arriverebbe direttamente dalla nostra Serie A e sarebbe, più nello specifico, uno degli esuberi della Fiorentina.
Stiamo parlando, ovviamente, di Cristiano Biraghi, messo alla porta dalla Viola. Il 32enne è chiuso dalla concorrenza di Robin Gosens ed avrebbe avuto un acceso dibattito con Raffaele Palladino, due motivi per i quali potrebbe tentare una nuova esperienza altrove. Il classe 1992 sarebbe stuzzicato dall’ipotesi Roma ma sarebbe finito anche nel mirino del Verona, in cerca di un terzino mancino per puntare alla salvezza.