È stata una vera e propria corsa contro il tempo, ma alla fine la Roma ce l’ha fatta. Depositando i contratti in Lega di Salah-Eddine e Gourna-Douath, la dirigenza giallorossa dichiara chiusa la sua sessione di calciomercato invernale. In una caotica successione di eventi, la squadra capitolina è riuscita a portarsi a casa tre acquisti in una sola giornata, a partire da quello di Nelsson, il primo dei tre ufficializzato.
Per Gourna-Douath si trattava soltanto di burocrazia: infatti, il calciatore, ormai ex Salisburgo, aveva svolto le visite mediche anzitempo in Austria, così da facilitare e definire il tutto senza problemi che avessero potuto creare un intralcio nella riuscita dell’affare.
Ghisolfi ha concluso l’affare per Gourna-Douath si è concluso con un prestito oneroso con obbligo di riscatto condizionato alle presenze del giocatore, così come riportato da Fabrizio Romano su X. Anche la Roma poi, ha ufficializzato l’arrivo del francese sui propri account social.
Salah-Eddine alla Roma, contratto depositato
Situazione leggermente più intricata per Salah-Edinne che, invece, si è dovuto sottoporre alle visite mediche una volta arrivato a Roma. Queste ultime si sono prolungate più del previsto, ma alla fine, il suo contratto è stato ufficialmente depositato in Lega. Il suo arrivo nella Capitale invece è arrivato con un prestito con obbligo di riscatto. La Roma verserà nelle casse del Twente 8 milioni di euro+2 milioni di bonus.