Serie A, la Lazio travolge il Monza: il Cagliari torna vincere

La Lazio torna a vincere all'Olimpico, dilagando sul Monza e vincendo per 5-1: il Cagliari si aggiudica la sfida salvezza con il Parma, grazie al gol dell'esordiente Coman

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
4 min di lettura

La Serie A continua con le sfide per la 24ª giornata di Serie A. Venezia-Roma è stata la sfida che ha inaugurato la domenica sportiva e a far da antipasto ai due match delle 15:00. Tra le mura dell’Olimpico la Lazio è riuscita a travolgere completamente il Monza, che ora inizia ad abbandonare le speranze di una salvezza in questa stagione. Dall’altra parte, invece, alla Domus Arena, il Cagliari si è aggiudicato lo scontro diretto contro il Parma, conquistando tre punti importanti che fanno volare i rossoblù direttamente al 13° posto.

- Pubblicità -

Lazio-Monza 5-1, doppietta di Pedro: Sensi su rigore

La Lazio ha surfato sul Monza senza controllo, abbattendosi sulla formazione di Bocchetti con grande grinta e personalità. A dare il via alle danze è stato Marusic che su sponda di Castellanos è riuscito ad abbattere Pizzignacco per il primo gol di 5. E se il primo tempo si è rivelato essere tutto a favore dei padroni di casa, il secondo tempo ha ribadito la supremazia tecnica e psicologica della formazione di Baroni che, a partire dal 57′ ha dato il via ad una vera e propria goleada.

Pedro, alternandosi con Castellanos, ha sradicato le radici della difesa brianzola, riuscendo a dimostrare la propria voracità in area di rigore e mettendo a segno una doppietta. Dopo il 4-0, il Monza riesce a mostrare un minimo di carattere, assalendo l’area di Provedel e conquistando un calcio di rigore per tocco di mano in area di Lazzari. A nulla però è servito la rete di Sensi. Soltanto poco dopo, infatti, Dele Bashiru, affamato di gol, approfitta di un pallone servito da Rovella per calciare dritto sotto la traversa e aggiungendosi al tabellino dei marcatori.

Con questa vittoria la Lazio è tornata a vincere in casa dopo due mesi e mezzo, conquistando confermando il quarto posto in classifica e portandosi a -5 dall’Atalanta. Il Monza invece si lascia cadere ancor di più sul fondo della classifica, rimanendo a quota 13 punti e vedendo sempre più lontane le speranze di proseguire in Serie A.

Cagliari-Parma 2-1, Coman vale la lotta salvezza: Leoni non basta

La sfida tra Cagliari e Parma si è conclusa sul risultato di 2-1, permettendo ai rossoblù di prendere un attimo di respiro e allontanarsi dalla zona bassa della classifica. A dare il via alle marcature, è stato Vogliacco, che però è valso un autogol. Il giocatore, infatti, si è visto rimbalzare addosso il pallone indirizzato dal cross di Augello, abbattendo così Suzuki.

Il raddoppio rossoblù, invece, è targato Coman, al suo esordio in Serie A. Dopo un uno-due con Gaetano, il calciatore scarica da fuori area un destro potente che lascia Suzuki inerme. Il gol della bandiera del Parma, che ha per un attimo riacceso le speranze dei ducali, è stato segnato da Leoni che si fionda di testa sul cross di Bonny. Si complica così la situazione di Pecchia e del suo Parma, che ora restano a quota 20 punti, ad una sola lunghezza dall’Empoli, sconfitto dal Milan nella giornata dell’8 febbraio.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento