Lo spettacolare match tra Bologna e Torino, terminato sul 3-2, ha aperto il programma della venticinquesima giornata di Serie A, che si estenderà fino al Monday Night che vedrà scendere in campo Genoa e Venezia. Domani, domenica 16 febbraio, tra i due match che ci saranno alle ore 15, uno vedrà affrontarsi Udinese ed Empoli, con i riflettori accesi sul Bluenergy Stadium, che metterà in palio punti importanti per gli obiettivi delle due formazioni.
I padroni di casa si presentano a questo appuntamento con una sola vittoria conquistata nelle ultime cinque partite disputate, anche se il match con il Napoli, pareggiato per 1-1, ha dato fiducia all’ambiente. La grande prestazione dello stadio Maradona ha messo in mostra le qualità dell’Udinese, che vuole continuare il proprio campionato positivo, provando a restare nella parte sinistra della classifica.
Dalla parte opposta sta vivendo un periodo molto complicato anche l’Empoli, che nelle ultime cinque sfide è riuscito a portare a casa solamente un punto, vedendo pericolosamente avvicinarsi la zona retrocessione. I toscani hanno infatti una sola lunghezza di vantaggio rispetto al Parma, con la necessità quindi di tornare a correre per evitare di scivolare ancora più indietro in classifica.
Udinese-Empoli, le probabili formazioni
UDINESE (4-3-2-1): Sava; Kristensen, Bijol, Solet, Kamara; Lovric, Karlstrom, Payero; Ekkelenkamp, Thauvin; Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic
EMPOLI (3-5-2): Vasquez; De Sciglio, Goglichidze, Pezzella; Gyasi, Henderson, Grassi, Maleh, Cacace; Esposito, Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa
Udinese-Empoli, il pronostico
Il match del Bluenergy Stadium tra Udinese ed Empoli potrebbe essere molto equilibrato sulla carta, con i bookmakers che vedono però i padroni di casa partire con i favori del pronostico. La formazione di Roberto D’Aversa dal canto suo dovrà provare a portare a casa i tre punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. La prima giocata che ci sentiamo di consigliare punta sul numero di reti che potrebbero essere segnate, puntando sul multigol 2-4. In alternativa, scegliamo di puntare qualche fiches su Florian Thauvin, per il quale scommettiamo sul gol o assist.