Il weekend della ventitreesima giornata di Ligue 1 si aprirà già oggi, venerdì 21 febbraio, con la sfida tra Rennes e Reims che si disputerà alle ore 20.45. Il calendario di questo turno si snoderà poi con i tre match in programma domani, sabato 22 febbraio, che saranno chiusi dall’anticipo serale dello Stadio Abbé-Deschamps, che ospiterà Auxerre-Marsiglia, con fischio d’inizio fissato alle 21.05.
Padroni di casa che nella stagione del loro ritorno nella massima serie francese si stanno ben comportando, navigando attualmente in dodicesima posizione a quota 25 punti, con sette lunghezze di vantaggio rispetto ai playoff retrocessione. Per l’Auxerre però la vittoria in campionato manca ormai dallo scorso 24 novembre, a dimostrazione di un periodo di forma non eccellente. Nelle dieci partite successive all’1-0 sull’Angers sono infatti arrivati solamente sei pareggi a fronte di quattro sconfitte.
Sarà però un avversario tutt’altro che semplice quello da affrontare per ritrovare la vittoria, dato che in Borgogna sbarcherà il Marsiglia, seconda forza del campionato alle spalle del PSG. La formazione di De Zerbi sta avendo un ruolino di marcia decisamente importante, sottolineato anche dalle ultime tre vittorie consecutive con ben 10 gol all’attivo, che hanno fornito una risposta importante dopo il 2-0 subito nello scontro diretto con il Nizza.
Auxerre-Marsiglia, le probabili formazioni
AUXERRE (4-2-3-1): Leon; Hoever, Jubal Junior, Akpa, Mensah; Owusu, Massengo; Perrin, Hamed Traoré, Sinayoko; Bair. Allenatore: Pellissier
MARSIGLIA (3-4-2-1): Rulli; Murillo, Balerdi, Cornelius; Luis Henrique, Bennacer, Hojbjerg, Merlin; Rabiot, Greenwood; Gouiri. Allenatore: De Zerbi
Auxerre-Marsiglia, il pronostico
In vista del match tra Auxerre e Marsiglia, sono gli ospiti a partire nettamente con i favori del pronostico, anche se la trasferta in Borgogna potrebbe nascondere più di qualche insidia. Per questo motivo la prima giocata che ci sentiamo di consigliare riguarda l’X2+under 4,5 che copre anche l’eventualità di un pareggio. In alternativa invece puntiamo sulla maggior qualità e sulla volontà degli ospiti di provare a portarsi a casa l’intera posta in palio, spostandoci sulla vittoria di almeno uno dei due tempi per gli uomini di De Zerbi.