Reduce dalla vittoria per 3-2 con il Porto, per la Roma è già tempo di guardare al futuro. I giallorossi hanno centrato il pass per gli ottavi di finale di Europa League, con una doppia prestazione quasi perfetta se non per qualche lacuna difensiva. Il focus si sposta ora sul campionato, lì dove c’è da avvicinarsi a quel 7° posto che vorrebbe dire qualificazione in Conference League. I capitolini stanno già iniziando a delineare i dettagli in vista della gara con il Monza, in programma lunedì 24 febbraio alle 20:45 allo stadio Olimpico. Un match da non sbagliare, per mettere sotto le luci dei riflettori i miglioramenti visti nella prima fase del 2025.
Claudio Ranieri è ben consapevole che la sfida con i brianzoli non sia da sottovalutare, con le rivali per un posto in Europa che giocheranno prima della Lupa. Guardando oltre, però, il coach di Testaccio ha scoperto il calendario che lo attenderà nelle prossime giornate di campionato, con la Lega Serie A che ha reso note date ed orari del 27°, 28° e 29° turno. La Roma scenderà in campo rispettivamente domenica 2 marzo alle 18:00 con il Como, il 9 marzo con l’Empoli sempre alle 18:00 e con il Cagliari alle ore 15:00.
Roma, Monza prossima fermata
La Roma deve però rimanere focalizzata sul presente, perché la squadra sembra aver invertito la rotta in questo inizio di anno. La prossima fermata si chiamerà Monza, un avversario che sta vivendo una stagione tutt’altro che felice. I biancorossi si presenteranno all’Olimpico senza niente da perdere, consapevoli che la salvezza sia diventata quasi un’utopia. Al tempo stesso, però, Claudio Ranieri deve tenere alta la concentrazione del gruppo, chiamato a confermarsi dopo il successo messo a referto con il Porto. La Lupa cerca continuità, per salvarsi in questi ultimi mesi dell’annata.