Tutta la capitale ha ancora negli occhi la doppietta di Dybala contro il Porto, due perle che hanno permesso ai giallorossi di indirizzare la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League. All’Athletic Bilbao si penserà fra una settimana e mezzo circa, con la testa proiettata subito al Monza. Parallelamente, domenica 23 febbraio alle 11:00 al Tre Fontana, la Roma Primavera sarà impegnata nel tosto esame contro la Juventus, una sfida fondamentale in chiave scudetto.
A presentare la partita è stato Gianluca Falsini, tecnico dei baby giallorossi, con un focus anche sulle ultime due partite disputate: “I ragazzi hanno un po’ sofferto nelle scorse gare contro Sampdoria e soprattutto Hellas Verona, abbiamo vinto partite sporche. In verità nel secondo tempo abbiamo messo anche buona qualità, questa ce l’abbiamo e non era una cosa scontata, quindi siamo contentissimi. Come ho detto a fine gara ai ragazzi però non abbiamo ancora fatto niente, ma fa piacere vedere che c’è stata un’evoluzione da questo punto di vista e riusciamo ad adattarci a tipi di partite che per noi erano ostiche”.
Piuttosto chiaro e sicuro Falsini su cosa aspettarsi dal match contro i giovani della Vecchia Signora: “Il loro è un allenatore che ha idee moderne, preparato. La Juventus gioca più aperta rispetto alle ultime due squadre incontrate. Mi aspetto una gara difficile, dove cercheremo di recuperare energie fisiche e mentali di qualche giocatore. Vediamo come ci arriveremo. Sicuramente mi aspetto una partita dinamica e con spazi più aperti, con possibilità di giocate individuali maggiore rispetto alle ultime due che abbiamo fatto”.
La vetta nel mirino, Fiorentina contro il Sassuolo
Concentrazione della Roma Primavera dunque massima per l’impegno contro una Juventus 6ª a 43 punti e ben lontana delle prime posizioni della classifica, con la vetta nel mirino e distante appena 1 punto. Lassù al momento c’è una Fiorentina che non ha nessuna intenzione di mollare l’osso, ma i ragazzi di Falsini saranno chiamati ad un doppio compito domenica: battere i bianconeri alle 11:00 e, subito dopo il fischio finale, gufare la Viola, che sarà impegnata in casa contro il Sassuolo. Per i neroverdi, al 4° posto a -6 dal vertice, trattasi dell’ultima spiaggia per tornare in corsa per il titolo.