Poco tango per la Roma, argentini intristiti: Pisilli si prende la scena

Lorenzo Zucchiatti
2 min di lettura

Roma che esce con sentimenti contrastanti dalla difficile trasferta sul campo della Juventus, anche se a prevalere è la fiducia di aver ritrovato qualche certezza in più dopo un periodo decisamente difficile dentro e fuori dal campo. Dopo la sosta però serviranno le vittorie, e compito di De Rossi sarà risollevare alcuni top della rosa, a partire dagli intristiti argentini.

- Pubblicità -

Non si è ancora visto il tango che era lecito aspettarsi nella capitale, e i motivi sono molteplici. Paredes stecca le prime due uscite e si ritrova costretto a 90′ di panchina con la Juventus, sostituito a sorpresa dal giovane Pisilli. Con il ritorno dallo stop di Le Fée ed un Koné che entrerà nelle rotazioni, lo spazio si riduce. Dybala sembra ancora scottato dalla vicenda Arabia, e la seconda panchina in tre gare alimenta le chiacchiere. A ciò si aggiunge un Soulé fumoso, poco incisivo, che fatica a trovare posizione e dimensione.

Si prende dunque la scena Pisilli innanzi tutto, che all’esordio da titolare in prima squadra non sfigura, regalando una prestazione pulita e diligente in mezzo al campo. Una nuova risorsa per De Rossi, così come Saelemaekers, un equilibratore che troverà sicuramente molto spazio, costringendo Dybala e Soulé a lottare per il posto. Tutte considerazioni che DDR avrà modo di sviluppare durante la sosta.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Diplomato al liceo classico e laureato in Giurisprudenza, con una tesi in Diritto Sportivo sui contratti di sponsorizzazione, ho messo in stand-by la "carriera" da giurista per fare della mia passione, lo sport in generale ed il calcio nello specifico, una professione. Scrivere e, ancor di più, parlare di pallone è per me il sale della vita, qualcosa che potrei fare per ore senza annoiarmi. Il mio obiettivo è informare ed ispirare, attraverso racconti ed analisi approfondite, coloro che ogni giorno si interessano alle dinamiche dello sport. Tra le mie esperienze figura anche un Master in gestione ed amministrazione delle aziende sportive.
Nessun commento