Juventus-Roma balneare, Allegri e Mourinho sarebbero fieri: De Rossi riparte dalla difesa

Ascolta su
Lorenzo Zucchiatti
Episodio 10
1 min di lettura
Dybala in Juventus-Roma

Un banale eufemismo definire soporifero il primo vero big match di questa Serie A, quello tra Juventus e Roma andato in scena ieri sera all’Allianz Stadium. Uno 0-0 avaro di emozioni, in completa antitesi con il credo calcistico di Thiago Motta e De Rossi, che ha riportato alla mente i ricordi, ancora freschi nella mente di bianconeri e giallorossi, dei tempi di Allegri e Mourinho.

- Pubblicità -

Nella difficoltà DDR è ripartito, come avremmo fatto tutti, dalla difesa, che ha dato risposte confortanti. Tanta perplessità invece per un attacco da 1 gol in 3 gare, segnato per di più di Shomurodov. Scelte di De Rossi però coraggiose che hanno pagato, come quelle di Saelemaekers e Pisilli, che aprono però il dibattito: Dybala e Soulé sono incompatibili? L’investimento di Le Fée era necessario? A parlarne è Lorenzo Zucchiatti per Romanzo Giallorosso, il daily podcast dedicato al mondo Roma a 360°.

Condividi questo episodio
Seguimi su:
Diplomato al liceo classico e laureato in Giurisprudenza, con una tesi in Diritto Sportivo sui contratti di sponsorizzazione, ho messo in stand-by la "carriera" da giurista per fare della mia passione, lo sport in generale ed il calcio nello specifico, una professione. Scrivere e, ancor di più, parlare di pallone è per me il sale della vita, qualcosa che potrei fare per ore senza annoiarmi. Il mio obiettivo è informare ed ispirare, attraverso racconti ed analisi approfondite, coloro che ogni giorno si interessano alle dinamiche dello sport. Tra le mie esperienze figura anche un Master in gestione ed amministrazione delle aziende sportive.
Nessun commento