Roma, altro assist di Dahl al Benfica: il desiderio del giocatore per il futuro

Il terzino svedese ha sfornato un altro passaggio vincente nel weekend e sembra avere le idee chiare per la prossima stagione

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

La seconda metà di stagione di Samuel Dahl ha preso una piega completamente diversa rispetto ai primi mesi trascorsi alla Roma. Dopo aver giocato appena 60 minuti in giallorosso, il giovane terzino svedese si è trasferito in prestito al Benfica, dove sta trovando continuità tra campionato e Champions League. Nel weekend, il terzino svedese è stato protagonista nel primo gol della sua squadra contro il Nacional: un’azione personale in area, il duello con un difensore e l’assist decisivo per Amdouni, il secondo con la nuova maglia.

- Pubblicità -

Dahl vuole restare in Portogallo

Secondo quanto riportato dal portale lusitano Abola.pt, Dahl sarebbe entusiasta della sua esperienza al Benfica e vorrebbe restare anche nella prossima stagione. Il club portoghese, forte degli ottimi rapporti con la Roma, è fiducioso di poter esercitare il diritto di riscatto.

Il diritto di veto della Roma

Il Benfica ha investito 300 mila euro per il prestito oneroso, con altri 300 mila di bonus, e dispone di un diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro più 2 milioni di bonus. Dahl, che ha già accumulato 392 minuti in campo, guadagnandosi un posto da titolare nelle ultime tre sfide di campionato e debuttando in Champions League, è osservato con attenzione dalla Roma. I giallorossi, infatti, hanno mantenuto un’opzione che gli consente di opporsi alla cessione definitiva, lasciandosi la possibilità di reintegrarlo in rosa.

Arrivato nella Capitale dal Djurgårdens per 4 milioni di euro, il destino di Dahl dipenderà dalle sue prestazioni nei prossimi mesi: se continuerà a brillare con il Benfica, la Roma dovrà prendere una decisione importante sul suo futuro, tenendo però in considerazione anche la volontà del giocatore, che sembra essere entusiasta della sua nuova avventura in Portogallo. Intanto, questa sera il difensore svedese sarà impegnato nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League della sua squadra contro il Barcellona.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento