Roma attenta al futuro di Dahl: diritto di veto sul riscatto del Benfica

Il laterale svedese sta brillando in Portogallo, ma il club giallorosso potrebbe riportarlo alla base in estate grazie ad una particolare clausola

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

La seconda metà di stagione di Samuel Dahl sta prendendo una piega completamente diversa rispetto ai suoi primi mesi alla Roma. Dopo aver collezionato appena 60 minuti in giallorosso, lo svedese è passato in prestito oneroso al Benfica per 300mila euro più 300mila di bonus, con un diritto di riscatto fissato a 8 milioni più 2 di bonus.

- Pubblicità -

Un’occasione che il classe 2003 sta sfruttando al massimo: da quando è arrivato a Lisbona, ha già accumulato 291 minuti, partendo titolare nelle ultime due gare di campionato – nel pieno della lotta per il titolo – ed esordendo anche in Champions League nella gara di ritorno dei playoff contro il Monaco, terminata con il risultato di 3-3.

Il ruolo della Roma nel futuro di Dahl

Se il tecnico Bruno Lage sembra sempre più soddisfatto del suo rendimento, in casa Roma si continua a monitorare attentamente la sua crescita. Secondo quanto riportato da Filippo Biafora de Il Tempo, Ghisolfi ha inserito nell’accordo con il Benfica una clausola di “veto” sul riscatto: se il club portoghese decidesse di acquistarlo a titolo definitivo, la Roma potrebbe bloccare l’operazione pagando 1 milione di euro. Inoltre, i giallorossi manterrebbero anche un 20% sulla futura plusvalenza in caso di successiva rivendita.

Insomma, se Dahl dovesse continuare a brillare in Portogallo, la Roma potrebbe persino decidere di riportarlo alla base. Un’opzione da non escludere, soprattutto in ottica futura. Altrimenti, i giallorossi incasserebbero un’importante plusvalenza, considerando che la scorsa estate era stato acquistato per 4 milioni di euro dal Djurgardens.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento