Il Galatasaray cerca vendetta, Hummels prende tempo: la Roma pensa a Manolas

L'arrivo di Hermoso non basta, con la Roma che vuole regalare a De Rossi un altro centrale di difesa: il Galatasaray cerca vendetta corteggiando Hummels, che prende tempo, mentre per i giallorossi c'è la clamorosa opzione Manolas

Lorenzo Zucchiatti
2 min di lettura

Un obbiettivo ben preciso sta accompagnando la Roma in questi giorni: regalare a De Rossi due centrali difensivi che rimpolpino la rosa e permettano al tecnico di sperimentare la difesa a tre. Il primo è arrivato ufficialmente ieri, e si tratta di Mario Hermoso, un giocatore che abbina qualità tecniche ad un’esperienza internazionale quinquennale nell’Atletico Madrid. Il secondo è in cantiere, e il desiderio numero uno rimane Mats Hummels.

- Pubblicità -

Sky Sport ha però segnalato dei rallentamenti significativi, nelle ultime ore, in tale trattativa, nonostante il club giallorosso abbia messo sul piatto un contratto annuale a 2 milioni, con opzione per il secondo, alle stesse cifre, al raggiungimento di un tot di presenze. Hummels ha preso tempo, così come ha fatto durante l’estate con il Bologna e con tutte le squadre che hanno bussato alla sua porta, e che il tutto possa naufragare è un’opzione concreta.

Hummels con la maglia del Borussia Dortmund
Hummels con la maglia del Borussia Dortmund

A maggior ragione se a ciò si aggiunge un Galatasaray in cerca di vendetta: proprio al club turco la Roma ha soffiato Hermoso, convinto dal prestigio del campionato italiano, ed ora rendere pan per focaccia ingaggiando Hummels, dopo il sorprendente arrivo di Osimhen, è il nuovo obbiettivo. Dal canto loro i capitolini si vedono costretti a guardarsi intorno e, stando al Corriere dello Sport, occhio ad un possibile clamoroso ritorno di Kostas Manolas.

Contratto annuale e cifre contenute: Manolas si offre

Una suggestione al momento, ma che potrebbe decollare nel caso in cui le altre opzioni, come ad esempio l’ex Torino Djidji, non dovessero prendere piede. Il rapporto tra il greco e De Rossi è ottimo, loro due che, nella magica notte del 3-0 al Barcellona in Champions League, segnarono entrambi, e ciò potrebbe facilitare la trattativa. Manolas è pronto ad accettare un contratto annuale a cifre più contenute rispetto a Hummels, e la voglia, a 33 anni, di rilanciarsi nella sua ex squadra, dopo la disastrosa parentesi alla Salernitana, è tanta.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Diplomato al liceo classico e laureato in Giurisprudenza, con una tesi in Diritto Sportivo sui contratti di sponsorizzazione, ho messo in stand-by la "carriera" da giurista per fare della mia passione, lo sport in generale ed il calcio nello specifico, una professione. Scrivere e, ancor di più, parlare di pallone è per me il sale della vita, qualcosa che potrei fare per ore senza annoiarmi. Il mio obiettivo è informare ed ispirare, attraverso racconti ed analisi approfondite, coloro che ogni giorno si interessano alle dinamiche dello sport. Tra le mie esperienze figura anche un Master in gestione ed amministrazione delle aziende sportive.
Nessun commento