Tra tutti i maggiori campionati europei, quello che ha ormai un esito maggiormente scontato – insieme probabilmente anche alla Premier League – è la Ligue 1, con il PSG che gode di quasi venti lunghezze di vantaggio sulla seconda in classifica. Molto serrate invece le posizioni che vanno dalla seconda alla settima, che comprendono anche Strasburgo e Lione, che venerdì 28 marzo, alle ore 20.45, si affronteranno nella ventisettesima giornata.
Padroni di casa che dopo la sosta vogliono riprendere il proprio cammino che nelle ultime sei partite disputate ha garantito ben cinque vittorie ed un pareggio. Momento di forma quindi decisamente importante per lo Strasburgo, che ha dunque la possibilità di dire la propria per la corsa ad un posto in Europa, ma che per farlo dovrà dimostrare personalità anche in questo scontro diretto.
Lione che infatti si trova solamente due punti sopra rispetto alla formazione di Rosenior e che cerca nuova continuità per provare a dare l’assalto alla zona Champions League. Anche i padroni di casa sono reduci da un periodo di grandi risultati, con tre vittorie consecutive alle spalle e la volontà di mettere pressione a Nizza, Monaco e Marsiglia, che li precedono in classifica.
Strasburgo-Lione, le probabili formazioni
STRASBURGO (3-4-2-1): Petrovic; Sylla, Sarr, Doué; Moreira, Barco, Santos, Bakwa; Nanasi, Lemarechal; Emegha. Allenatore: Rosenior
LIONE (4-2-3-1): Perri; Abner, Niakhaté, Caleta-Car, Maitland-Niles; Matic, Tessman; Cherki, Tolisso, E. Nuamsh; Lacazette. Allenatore: Fonseca
Strasburgo-Lione, il pronostico
La sfida tra Strasburgo e Lione si giocherà allo Stadio delle Meinau, con i bookmakers che sono orientati verso un sostanziale equilibrio nell’arco dei novanti minuti, con quote molto simili e gli ospiti leggermente favoriti. Gara che quindi, anche vista la situazione di classifica, non ha sicuramente un padrone in partenza e potrebbe lasciar spazio a qualsiasi risultato.
Per quanto riguarda la prima giocata consigliata vogliamo focalizzarci sul segno GOL, con entrambe le formazioni che potrebbero trovare la via della rete. In alternativa invece ci spostiamo maggiormente dalla parte della formazione di Fonseca, ipotizzando un possibile X2+over 1,5, con gli ospiti che hanno nella fase offensiva una loro qualità , con questo pronostico che andrebbe a coprire anche un possibile 0-2.