Il pareggio per 1-1 con la Juventus è diventato il passato per la Roma. I giallorossi sono riusciti a mettere in cascina un punto prezioso nell’ultima uscita stagionale e vogliono rimanere su questa strada, per avvicinarsi sempre di più a quel 4° posto che vorrebbe dire Champions League. L’obiettivo è alla portata e serve un ulteriore sforzo, in questo finale di annata. I capitolini dovranno passare indenni le ultime partite a cominciare da quella con la Lazio, in programma domenica 13 aprile alle 20:45 allo stadio Olimpico. Un match estremamente delicato, per il dominio cittadino e non solo.
Claudio Ranieri è consapevole che serva una prestazione perfetta, per mettere al tappeto un cliente ostico come i biancocelesti. Il coach di Testaccio ha rilasciato un’intervista ai microfoni de Il Messaggero. Una piccola anteprima è stata però pubblicata nella serata di oggi 9 aprile, con la versione integrale del suo intervento che uscirà domani. Queste le sue parole: “Siamo molto vicini alla scelta del nuovo allenatore. Mi fa piacere aver vinto delle stracittadine, ma ora è acqua passata. La mia mente va al derby, dobbiamo dare una soddisfazione ai nostri tifosi”.
Roma, Ranieri cerca il nuovo allenatore
La domanda sorge spontanea: chi sarà il nuovo allenatore della Roma? La risposta sarebbe incerta. I giallorossi starebbero infatti tenendo d’occhio diversi nomi, per sostituire un Claudio Ranieri che entrerà a far parte della dirigenza. Si parte da Massimiliano Allegri, rimasto senza squadra dopo l’addio alla Juventus la scorsa estate e desideroso di ripartire in Italia. Stuzzica e non poco l’ipotesi Vincenzo Italiano, artefice di una stagione da urlo con il Bologna. Stefano Pioli rimarrebbe alla finestra, con quest’ultimo che potrebbe lasciare l’Al-Nassr per tornare in Europa. Il casting del nuovo tecnico potrebbe arrivare alla sua fase conclusiva, con i capitolini chiamati a non sbagliare.