Se da un lato c’è una prima squadra reduce dal pareggio per 1-1 nel Derby della Capitale, dall’altro c’è una Roma Primavera che non smette di vincere. Nella giornata di oggi 14 aprile, infatti, i giallorossi hanno battuto per 3-1 in trasferta il Sassuolo, consolidando così il primo posto in classifica davanti all’Inter. Una prestazione di cuore e carattere da parte dei capitolini, abili a primeggiare nel finale grazie alle reti di Romano e Della Rocca. Questo successo proietta sempre di più la Lupa verso la fase playoff, grazie alla quale si scoprirà chi si laureerà Campione d’Italia.
Attraverso un intervento ai microfoni del canale ufficiale del club, l’allenatore Gianluca Falsini ha voluto elogiare i suoi ragazzi, arrivati al terzo risultato utile consecutivo: “Venire qui e vincere in questo modo è grandioso. Il Sassuolo è ben guidato da un gran tecnico, che ha a che fare con ragazzi più grandi dei nostri. Abbiamo disputato una partita fantastica, a tratti non bellissima da vedere ma serviva più mentalità e cuore che tecnica o tattica”.
Lo stesso coach della Roma Primavera ha proseguito: “Dobbiamo disputare ancora cinque gare in questa regular season e lo dobbiamo fare bene. Questo risultato ci darà entusiasmo e forza, dobbiamo continuare il nostro percorso e quello che stiamo facendo da inizio annata. Poi inizieranno gli spareggi, vedremo in che posizione ci arriveremo ma per i bilanci c’è ancora tempo. Voglio congratularmi con la squadra e lo staff per il traguardo raggiunto”.
Roma Primavera, la fase playoff è vicina
Può essere soddisfatto, quindi, Gianluca Falsini, con la sua Roma che ha raccolto ben 70 punti fino a questo momento della regular season. I giallorossi stanno arrivando nel migliore dei modi alla fase playoff, periodo della stagione nel quale si decidono le sorti dello Scudetto. I capitolini sperano di mantenere questo stato di forma, dimostrando così di essere ancora una volta la squadra da battere per quanto concerne il settore giovanile.