Non si ferma nella settimana di Pasqua la Serie A, che in questo weekend scenderà in campo per la trentatreesima giornata di campionato. Saranno tre gli anticipi in programma sabato 19 aprile e l’ultimo di questi vedrà impegnata la Roma, che affronterà il Verona allo Stadio Olimpico, con fischio d’inizio alle ore 20.45. Altro match di fondamentale importanza per la formazione di Claudio Ranieri, che ha bisogno di tornare alla vittoria per non dire definitivamente addio ai sogni Champions.
Roma-Verona, le probabili formazioni
Andiamo a vedere quali potrebbero essere le scelte di Ranieri in vista della sfida con gli scaligeri, per la quale il modulo di partenza dovrebbe essere sempre il solito 3-4-2-1. Tra i pali ci sarà l’insostituibile Svilar, mentre la linea difensiva a tre potrebbe vedere il ritorno dal 1′ di Mats Hummels, rimasto in panchina nel corso della gara con la Lazio. Nel caso di partenza da titolare, il difensore tedesco andrebbe a posizionarsi al centro, con ai suoi lati Mancini e N’Dicka.
Non dovrebbero esserci sorprese per quanto riguarda le corsie laterali, con Saelemaekers sulla destra, per il quale l’insidia potrebbe essere rappresentata da Celik, ed Angelino dalla parte opposta. Saranno invece decisivi i prossimi giorni per capire quali saranno gli interpreti del centrocampo giallorosso, dove sembrano giocarsela in tre per due posti. A contendersi una maglia da titolare dovrebbero essere Koné, Cristante e Paredes, con i primi due che potrebbero essere favoriti.
In avanti invece, alle spalle di Dovbyk, dovrà confermare la sua crescita Matias Soulé, decisivo grazie alla perla nel derby e dal quale ci si aspetta continuità . Al fianco dell’argentino occhio alla candidatura di Tommaso Baldanzi, con Pellegrini da valutare dopo il piccolo problema alla spalla. Dovrebbe invece partire ancora dalla panchina Shomurodov, che ha già dimostrato di poter incidere a gara in corso. In casa Verona invece, nel possibile 3-5-2 di Zanetti, la coppia offensiva dovrebbe essere composta da Sarr e Mosquera, mentre possibile l’avanzamento di Dawidowicz sulla linea dei centrocampisti come già accaduto nelle ultime settimane.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Baldanzi; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri
VERONA (3-5-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Duda, Dawidowicz, Bernede, Bradaric; Sarr, Mosquera. Allenatore: Paolo Zanetti