Partita di fondamentale importanza quella che andrà in scena alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico, con la Roma che affronterà il Verona nella trentatreesima giornata di Serie A. Per provare a mettere pressione alle dirette contendenti per l’Europa, i giallorossi dovranno portare a casa i tre punti, che sono mancati nelle ultime due sfide con Juventus e Lazio. Segui con noi la Diretta Live del match.
Ancora Sarr
Azione personale di Sarr che lascia sul posto Mancini e conclude verso la porta. Tiro deviato e calcio d’angolo.
Inizia il secondo tempo
Al via il secondo tempo tra Roma ed Hellas Verona.
Fine primo tempo
Si chiude il primo tempo sul risultato di 1-0 a favore della Roma.
Mancini spreca
45′- Calcio d’angolo che finisce sulla testa di Mancini. Il difensore, però, non riesce ad indirizzare il pallone verso la porta.
Equilibrio totale
Manca sempre meno alla fine del primo tempo con i ritmi delle due squadre che si sono abbassati in maniera vistosa. Vige il totale equilibrio.
Ancora Mosquera
Quantità da vendere, ma poca precisione per Mosquera. Ancora una volta si libera bene dalla marcatura di Ndicka, ma spara alto.
Soulé indemoniato
Inizio di partita super di Soulé. Dopo l’assist per Shomurodov, l’argentino si è liberato del diretto avversario concludendo direttamente verso la porta di sinistro. Risposta attenta di Montipò che mette in calcio d’angolo.
Ci prova la Roma
14′- Manovra elaborata con la Roma che arriva al cross con Angelino. Pallone sul secondo palo che Cristante prova a rimettere in mezzo, ma la sfera finisce tra le mani di Montipò.
Ancora Verona
9′-Grande combinazione del duo Mosquera e Sarr che liberano lo spazio per Ghilardi che da dentro l’area spedisce sopra la traversa.
Subito Shomurodovvvvv
5′- Grande giocata di Soulé che salta il diretto avversario e mette dentro un cioccolatino per Shomurodov che non deve far altro che spingerla in porta.
Ci prova subito il Verona
Prima grande occasione per il Verona che sfiora il vantaggio con Sarr. L’attaccante degli scaligeri si è presentato da solo davanti a Svilar. Tutto fermo per fuorigioco.
Inizia la partita
Al via il match tra Roma ed Hellas Verona.
Dovbyk premiato come giocatore del mese
Artem Dovbyk, a pochi minuti dall’inizio di Roma–Hellas Verona è stato premiato come giocatore del mese.
Ghisolfi nel prepartita
Queste le parole di Ghisolfi: “Stasera è una partita importantissima. La classifica è corta, abbiamo un calendario complicato quindi è importante vincere e mettere tutto in questa partita. Dobbiamo stare attenti ad ogni dettaglio perché in questo momento siamo in difficoltà. Champions League? Io metterei anche due euro. Il mister è stato realistico, sarà molto difficile. La Champions è un obiettivo importante ma ne abbiamo anche altri. Penso che siamo la Roma, siamo pronti e siamo capaci”.
Il direttore sportivo della Roma ha concluso parlando del rinnovo di Svilar: “Stiamo parlando con l’agente. Lui è concentrato sul campo. L’agente è di alto livello però non abbiamo fretta perché la scadenza del contratto è nel 2027. È importante per il club avere questa durata del contratto. Lui sta facendo bene e questo contratto se lo merita”.
Roma-Verona, le formazioni ufficiali
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Baldanzi; Shomurodov. Allenatore: Claudio Ranieri
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Duda, Dawidowicz, Bradaric; Bernede; Mosquera, Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti