L’Inter sarà la prossima avversaria della Roma, in quella che si preannuncia una sfida delicata sotto ogni punto di vista. La partita, inizialmente fissata per sabato alle 18:00, è stata posticipata a domenica alle ore 15:00 per permettere la piena osservanza del lutto nazionale in occasione dei funerali di Papa Francesco.
Una modifica che pesa, soprattutto per Simone Inzaghi, che sta gestendo una rosa stanca e un calendario infernale: derby di Coppa Italia questa sera, Roma in campionato domenica e poi Barcellona in Champions la settimana successiva. Uno sforzo continuo, da cui potrebbe provare a trarre vantaggio proprio la formazione giallorossa, alla ricerca di punti pesanti per l’Europa.
Le condizioni degli infortuni dell’Inter
Come riporta La Gazzetta dello Sport, Denzel Dumfries e Piotr Zielinski sono tornati ad allenarsi con la Primavera e domani dovrebbero essere in gruppo: per entrambi possibile convocazione già contro i giallorossi, ma difficilmente scenderanno in campo dal primo minuto. Diversa la situazione per Marcus Thuram, che ieri non si è visto in campo e per cui lo staff medico sta procedendo con la massima prudenza: anche lui però, però, potrebbe essere convocato per domenica, seppur con un utilizzo ridotto.
Intanto Inzaghi dovrà fare a meno di due pedine importanti: Bastoni e Mkhitaryan sono stati ammoniti sotto diffida nella sfida persa contro il Bologna e quindi saranno squalificati per il match contro la Roma. Carlos Augusto è il nome più probabile per prendere il posto del centrale azzurro nella difesa a tre, mentre Frattesi è pronto a rimpiazzare Mkhitaryan a centrocampo.
Roma a lavoro
Per la Roma, invece, sarà fondamentale sfruttare questo momento di fatica dell’Inter e la possibile distrazione europea per provare il colpo grosso. Ranieri ha concesso solo un giorno di riposo dopo Pasqua e ha intensificato il lavoro a Trigoria, con l’idea chiara di preparare la squadra sia mentalmente che fisicamente per una battaglia vera a San Siro.