Il match tra Heidenheim e Bochum, in programma stasera alle ore 20.30, farà alzare il sipario sulla trentaduesima giornata di Bundesliga, che come da abitudine vedrà disputarsi gran parte delle sfide il sabato. Proprio domani infatti, oltre ai quattro match delle 15.30, saranno di scena anche Borussia Dortmund e Wolfsburg, che si affronteranno al Signal Iduna Park per tre punti molto importanti, con fischio d’inizio fissato alle ore 18.30.
I padroni di casa stanno attraversando un periodo di grande forma, che gli ha permesso di recuperare gran parte del terreno perso in classifica, tornando prepotentemente a giocarsi un posto per la prossima Champions League, che sembrava quasi del tutto sfumato. Sono infatti quattro le vittorie del Borussia Dortmund nelle ultime cinque partite, con l’aggiunta del pareggio sul campo del Bayern Monaco e tre soli punti di distacco dalla quarta posizione, occupata attualmente dal Friburgo, che avrà un complicato impegno con il Bayer Leverkusen.
Non ha invece più molto da chiedere a questo campionato il Wolfsburg, che si trova al 12° posto senza poter ambire ad un piazzamento in una delle competizioni continentali visto lo scadente rendimento delle ultime settimane. Nelle precedenti sette sfide infatti la formazione di Hasenhuttl ha conquistato due soli punti e ben cinque sconfitte, vanificando quanto di buono fatto fino alla fine di febbraio.
Borussia Dortmund-Wolfsburg, le probabili formazioni
BORUSSIA DORTMUND (3-5-2): Kobel; Sule, Anton, Bensebaini; Ryerson, Emre Can, Nmetch, Brandt, Svensson; Gyttens, Guirassy. Allenatore: Kovac
WOLFSBURG (3-5-2): Grabara; Fischer, Vavro, Koulierakis; Paredes, Tomas, Maehle, Dardai, Wimmer; Wind, Amoura. Allenatore: Hasenhuttl
Borussia Dortmund-Wolfsburg, il pronostico
Pronostico che quindi non può che pendere dalla parte del Borussia Dortmund, che sembra essere lanciato verso la risalita in classifica e che dovrà puntare a portare a casa altri tre punti. A stupire è la continuità in fase offensiva della formazione giallonera, che ha realizzato 15 reti nelle ultime cinque sfide. Per questo motivo la prima giocata consigliata si orienta verso il multigol 2-4 casa, mentre il alternativa puntiamo proprio sulla vittoria dei padroni di casa: 1+over 1,5.