Occhi puntati sull’Olimpico in questa prima domenica di maggio, per una Roma che avrà bisogno di tutta la spinta della sua gente per battere la Fiorentina. Corsi e ricorsi storici con i Viola, con le doppiette di Salah e Dzeko nella mente e di buon auspicio per un match che i giallorossi non devono fallire: la Champions è lì a 2 punti di distanza, e con Bologna e Juventus opposte l’una all’altra questa sera ottenere il bottino pieno può regalare una classifica da sogno per i giallorossi, a tre giornate dal termine. Tante le certezze costruite da Ranieri in questi mesi, una su tutti un Manu Koné stratosferico a San Siro e non solo.
Che fosse un acquisto azzeccato lo si era capito fin da subito, ma anche lui aveva risentito della confusione totale di inizio stagione nell’ambiente Roma. Sir Claudio lo ha sgrezzato a dovere, facendolo diventare uno dei centrocampisti più interessanti e completi del panorama europeo e rendendolo un titolare fisso della Francia di Deschamps. Un rendimento che non poteva non attirare l’attenzione di numerosi club in giro per il continente, e come riportato da Il Messaggero, al PSG sembra essersi aggiunto il Borussia Dortmund.
Valore raddoppiato per Konè, per la Roma è incedibile
In patria Koné sta spopolando dopo le recenti prestazioni offerte con la Nazionale, ed ecco che i pluricampioni di Francia si sono subito interessati al suo profilo per il centrocampo della prossima stagione. Una chiamata del PSG risulterebbe sicuramente pericolosa per mille motivi, ma ecco appunto il Borussia Dortmund pronto ad un assalto a sorpresa: dopo una stagione un po’ travagliata (squadra comunque 4ª e in piena corsa per la Champions League), i gialloneri vogliono ripartire alla grande, riportando in Germania, dopo l’avventura al Monchengladbach, il classe 2001.
Qual è la posizione della Roma in tale contesto? Sappiamo che il club dovrà fare i conti con il settlement agreement, e se non dovessero arrivare i soldi della Champions League qualche sacrificio potrebbe rivelarsi necessario, ma Koné è ad oggi considerato incedibile, un punto fermo da cui ripartire la prossima stagione. 18 i milioni spesi dai giallorossi tra prestito ed obbligo di riscatto, e dopo un anno il suo valore è quantomeno raddoppiato, ma il francese non deve muoversi dalla capitale.