La 37° giornata de LaLiga sta per aprire i battenti, pronta a regalarci grande spettacolo. Il piatto forte di questo turno di campionato spagnolo vedrà in scena la squadra che ha vinto il titolo. Stiamo parlando del Barcellona, che affronterà alle ore 19:00 allo stadio Lluis Companys il Villarreal. L’incontro d’andata si è concluso con il risultato di 5-1 per i catalani, desiderosi di ripetersi per avvicinarsi sempre di più al traguardo dei 90 punti in graduatoria. Il Sottomarino Giallo, invece, proverà ad espugnare un campo ostico per blindare quella quinta posizione che varrebbe la qualificazione alla prossima Champions League.
L’andamento di Barcellona e Villarreal
La vittoria per 2-0 con i rivali dell’Espanyol ha consegnato il titolo al Barcellona, pronto a mettere in cascina altri 3 punti in una sfida che sa di passerella per ogni calciatore. I blaugrana si sono rivelati la miglior compagine del calcio spagnolo nell’arco dell’annata e vorranno concludere in bellezza. Hansi Flick si affiderà al suo miglior scacchiere.
Il successo per 3-0 con il Leganes, invece, ha lanciato il Villarreal, prossimo all’accesso diretto alla Champions League. Un traguardo storico, per una squadra che non appariva fra le più forti in LaLiga ai nastri di partenza. Servirà compiere, però, un’impresa titanica in casa dei campioni in carica, con Marcelino che punterà su un undici ormai collaudato.
Barcellona-Villarreal, probabili formazioni
BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Garcia, Araujo, Christensen, Martin; de Jong, Pedri; Yamal, Fermin, Raphinha; Lewandowski. Allenatore: Hansi Flick
VILLARREAL (4-2-3-1): Luiz Junior; Navarro, Foyth, Costa, Pedraza; Gueye, Parejo; Pepé, Baena, Pino; Perez. Allenatore: Marcelino
Barcellona-Villarreal, il pronostico
La gara fra le due compagini sarà ricca di reti e spettacolo, con l’Over 3.5 che potrebbe risultare un’opzione concreta. Pur avendo già messo in archivio il campionato, il Barcellona proverà il tutto per tutto per raggiungere quota 90 punti. L’idea 1 fisso stuzzica e non poco. In ottica marcatore, invece, spicca il profilo di Lamine Yamal.
Barcellona-Villarreal, cosa scommettere
- Over 3.5
- 1 fisso
- Yamal marcatore