Nell’arco degli ultimi anni, la Roma ha avuto fra le sue fila calciatori di alto livello, che hanno rispettato le aspettative. Al tempo stesso, però, ci sono stati anche campioni che non sono riusciti a lasciare il segno, per un motivo o un altro. In quest’ultima categoria rientra il nome di Pedro. Arrivato tra le fila della Lupa nell’estate 2020 a parametro zero – dopo l’avventura al Chelsea – lo spagnolo ha messo a referto 6 gol e 7 assist in 40 presenze. Dopo una sola stagione di permanenza, però, il classe 1987 ha lasciato la sponda giallorossa della Capitale passando a titolo gratuito alla Lazio.
Un trasferimento storico, con il 37enne che sembra essere rinato specialmente in questa annata con i biancocelesti. Ai microfoni de Il Messaggero, il presidente delle Aquile Claudio Lotito ha parlato proprio dello stesso Pedro: “Non capisco come la Roma si sia fatta scappare un campione di questo calibro. Sarà lui a decidere o meno di continuare con noi”.
Roma, testa al Torino
Una dichiarazione pungente quella rilasciata da Lotito, soddisfatto del rendimento di un calciatore che può essere definito il vero jolly della Lazio. Al tempo stesso, però, la Roma deve rimanere focalizzata sul prossimo match, su quell’ultima giornata cruciale per quanto concerne la zona Champions League. Domenica 25 maggio alle 20:45, infatti, i giallorossi affronteranno il Torino, in una trasferta delicata sotto ogni punto di vista.
I granata sono reduci dalla sconfitta per 1-0 con il Torino ma vorranno concludere in bellezza l’annata, davanti al loro pubblico. I capitolini dovranno dare continuità, invece, al successo messo a referto con il Milan, sperando che la Juventus non esca vincitrice dalla sfida con il Venezia in quel del Penzo. La Roma cercherà di mettere in cascina 3 punti, per staccare il pass per la prossima Champions League.