Roma, Zalewski fuori rosa e Saelemaekers out: incognita fasce per De Rossi

Francesco Mazza
Francesco Mazza
Daniele De Rossi in allenamento con la Roma

Ancora una volta quella di ieri non è stata una giornata positiva per la Roma, che contro il Genoa non è andata oltre l’1-1, venendo raggiunta nel finale dal gol di De Winter. A rendere ancora peggiore però l’umore in casa giallorossa è stato l’infortunio di Saelemaekers, uno di quei giocatori in grado di fornire equilibrio nel nuovo 3-5-2 di De Rossi. Questo stop andrà di conseguenza a creare un problema sulle fasce laterali, alimentato anche dall’esclusione di Zalewski, messo fuori rosa dopo la vicenda di mercato con il Galatasaray.

- Pubblicità -

Per il tecnico le alternative vanno dunque a ridursi drasticamente, con Angelino ed El Shaarawy che potrebbero prendersi una maglia da titolare. I primi sostituti andrebbero ad essere Celik ed Abdullhamid, con quest’ultimo che diventerà una risorsa importante appena avrà preso confidenza con il calcio italiano. Occhio però anche ad altre due possibili soluzioni. La prima riguarderebbe un adattamento a tutta fascia per Soulé, mentre si potrebbe anche pensare ad un reintegro dello stesso Zalewski, facendo, per necessità, un passo indietro.

Condividi questo articolo
Seguire:
Fin da piccolo, lo sport è stata la mia passione e crescendo ho capito quanto possa essere fondamentale per sviluppare valori positivi nelle persone. Inoltre, credo che la comunicazione al giorno d'oggi sia fondamentale in qualsiasi ambito della nostra vita. Per questi motivi, mi piacerebbe specializzarmi nel campo del giornalismo sportivo, con una predilezione nell'ambito della telecronaca.
Lascia un commento
P