Archiviato il pareggio per 1-1 contro il Genoa, per la Roma è tempo di guardare avanti. I giallorossi devono iniziare a preparare la prossima gara contro l’Udinese, che nasconde più di qualche insidia. Daniele De Rossi dovrà fare i conti, però, con alcune defezioni presenti nella sua rosa.
Una di queste riguarda Alexis Saelemaekers, uscito anzitempo dal campo contro il Grifone per via di un infortunio. Il belga dovrebbe rimanere ai box per almeno 2 mesi, con i capitolini che cercano la soluzione interna per la corsia sinistra. Oltre ad Angelino e Stephan El Shaarawy, la Roma potrebbe concedere una chance a Samuel Dahl, arrivato sotto l’ombra del Colosseo nell’ultima estate di calciomercato.
Dahl pronto a stupire
“Voglio guadagnarmi il posto da titolare, devo dimostrare di meritarlo”. Queste sono le parole di Samuel Dahl, che ha lanciato un messaggio chiaro e diretto a tutto l’ambiente Roma nel corso dell’ultima sosta per le Nazionali. Lo svedese sa che la concorrenza è spietata ma è altrettanto consapevole delle sue qualità. De Rossi ha fra le mani quello che può essere definito un esterno “nuova scuola”, dotato di un buon mancino e di importanti capacità fisiche. Il 21enne ha corsa e gamba, ma dovrà lavorare dal punto di vista difensivo, per poter diventare un laterale completo.