E calciomercato sia, ma da ora in poi quello di cui i tifosi vogliono, che porti a Roma nuova linfa per puntare alla Champions League. Chiuso un giugno dedicato alle plusvalenze, che ha permesso al club di chiudere i conti con la UEFA con solo una multa da tre milioni, Massara vive ora giorni intensi con il telefono in mano per regalare a Gasperini i primi colpi di mercato entro il ritiro estivo, in modo tale che possa lavorarci fin da subito e con tempo a disposizione. La priorità è la fascia destra, con Wesley che ha detto sì ai giallorossi, ma ci sono alcune idee per l’attacco di cui è bene parlare.
Ferguson per rilanciarsi
Che la Roma voglia rinfrescare il proprio reparto offensivo non è un mistero, con Abraham già volato in direzione Besiktas e Shomurodov ad un passo dal Basaksehir, e un’opzione porterebbe a Evan Ferguson: stando a Relevo, il classe 2004 è stato proposto ai capitolini dal Brighton, squadra con la quale si sta trattando anche O’Riley per il centrocampo. Una soluzione che piacerebbe sia al giocatore che ai Seagulls, per più motivi.
Dopo aver raggiunto un valore di mercato di 60 milioni, ora il giovane irlandese ne vale non più di 20-25, complice una stagione disastrosa, anche negli ultimi 6 mesi di prestito al West Ham, da 1 gol in 21 partite. Ferguson vuole rilanciarsi e la Serie A potrebbe fare al caso suo, con il Brighton evidentemente in cerca di un acquirente con cui impostare l’affare in prestito o a titolo definitivo. A fare concorrenza alla Roma c’è un’Atalanta che lo osserva nel caso in cui Retegui decida di aprire alle lusinghe che stanno giungendo dall’Arabia.
15 milioni per Rayan, ma non è una priorità
Se dunque in queste ore si è raffreddata la pista Guessand, potrebbe accendersi quella per Ferguson, un giocatore che per fisico e movenze ricorda Dovbyk. Non solo però punte centrali nei pensieri di Massara, perché riecco spuntare il nome di Rayan Vitor. Un talento questo che a soli 18 anni sta già facendo ottime cose in Brasile con la maglia del Vasco da Gama (6 gol e 1 assist in 25 partite nella stagione corrente), e la Roma torna a farci un pensiero, segnala Sky Sport.
A fine febbraio il suo agente aveva confermato contatti con più squadre italiane, tra le quali figuravano anche i giallorossi, ed ora la pista si più rianimare. Per Rayan servono però 15 milioni di euro per far decollare l’affare, e bisogna aggiungere che, trattandosi lui di un esterno d’attacco tutto estro e qualità, non risulta al momento una priorità di calciomercato per la Roma, che in quel ruolo ha già un buon parterre di giocatori.