La prima fase del calciomercato sta entrando nel vivo e la Roma vuole operare di fino. I giallorossi sono consapevoli di dover costruire una rosa completa in ogni reparto, se vogliono staccare il pass per quella Champions League che manca dal 2019. Per raggiungere tale traguardo, la dirigenza ha deciso di puntare su Gian Piero Gasperini, artefice del capolavoro Atalanta negli ultimi anni. Il coach di Grugliasco ha tracciato la strada da seguire ed il direttore sportivo Frederic Massara ha risposto presente. Il focus del dirigente italiano andrebbe fra i pali, lì dove ci sarebbe da fare i conti con il rebus legato a Mile Svilar.
Reduce dalla miglior annata della sua carriera, in cui ha dimostrato di essere un portiere completo, il serbo sembrava ad un passo dal rinnovo di contratto fino al 2030. L’affare però non è stato ufficializzato, con i club da ogni angolo d’Europa che potrebbero tornare alla carica per il 25enne. Tra questi il Galatasaray, che avrebbe messo sul piatto un ingaggio da 6 milioni di euro annui per il classe 1999. Qualora Svilar dovesse partire, stando a quanto fatto trapelare dall’esperto di mercato Nicolò Schira su X, la Roma potrebbe virare su Wladimiro Falcone, estremo difensore che si è messo in mostra con il Lecce. La Lupa dovrebbe battere la concorrenza di Torino e Napoli.
#Torino, #ASRoma and #Napoli have shown interest in #Lecce’s goalkeeper Wladimiro #Falcone. He is among the candidates as Milinkovic Savic’s replacement at Toro; while Napoli and #Roma have asked info for the goalkeeper backup role. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) July 6, 2025
Roma, capitolo vice: Sportiello il favorito
Durante questa finestra di mercato, però, la squadra della Capitale potrebbe dar vita ad una rivoluzione in porta. Svilar risulterebbe essere in bilico ma, al tempo stesso, ci sarebbe da fare i conti con la situazione attorno a Pierluigi Gollini. Quest’ultimo potrebbe infatti salutare la Roma e finire in uno scambio alla pari con Marco Sportiello, attuale riserva di Mike Maignan al Milan. Il giocatore dei rossoneri conosce bene Gasperini e sarebbe pronto ad una nuova avventura nella sua carriera.