Il mercato della Roma entra in una fase decisiva con l’avvicinarsi del raduno del 13 luglio. La dirigenza è al lavoro per soddisfare le richieste di Gian Piero Gasperini. Come riporta Il Tempo, nonostante le limitazioni dettate dall’ultimo anno di Settlement Agreement con l’UEFA, la società è pronta a fare ogni sforzo possibile per accontentare il tecnico piemontese.
Wesley nel mirino: contatti fitti col Flamengo
Il nome in cima alla lista dei desideri di Gasperini per la fascia destra è quello di Wesley, classe 2003 del Flamengo. La trattativa è viva, anche se il club brasiliano chiede 25 milioni di euro fissi, più 3 milioni di bonus, e retende di mantenere una clausola del 10% sulla futura rivendita. Massara sta cercando di ridurre le pretese del Flamengo, forte del gradimento del giocatore, che ha già dato l’ok per trasferirsi a Roma.
La Roma insiste per Rios
In parallelo, la Roma ha intensificato i contatti con il Palmeiras per Rios, talento colombiano e centrocampista molto apprezzato da Gasperini. Il club brasiliano vuole 30 milioni e a già rifiutato 22 milioni dal Porto e 25 verbali dal West Ham. La situazione è intricata anche per via del cartellino, frazionato tra Palmeiras (70%), Guarani (14%), Flamengo (6%) Flamengo e il giocatore stesso (10%).
In alternativa a Rios, la Roma tiene aperta anche l’opzione Neil El Aynaoui, centrocampista del Lens, classe 2001. Il club francese vorrebbe prolungare il contratto in scadenza del giocatore nel 2027 e valuta il suo cartellino non meno di 30 milioni di euro. Il club capitolino insiste anche per motivi regolamentari: a differenza di Wesley e Rios, El Aynaoui non occupa slot da extracomunitario, grazie al doppio passaporto franco-marocchino.
Addio Paredes: destinazione Boca Juniors
Intanto, è ormai chiuso il capitolo Leandro Paredes: il centrocampista argentino farà ritorno al Boca Juniors, con un’operazione da meno di 3,5 milioni di euro. Un’uscita che libera spazio salariale e tecnico, e spinge la Roma ad accelerare per trovare un sostituto di qualità e pronto fin da subito.