Dopo settimane di colloqui e riflessioni, è arrivato l’accordo che mette al sicuro uno dei pilastri del futuro giallorosso. La Roma ha trovato l’intesa definitiva per il rinnovo di contratto di Mile Svilar, portiere classe 1999 che ha vissuto un’annata da protagonista nel 2024/25. A riportarlo è Gianluca Di Marzio, secondo cui le firme ufficiali sono attese per venerdì, salvo sorprese.
#Calciomercato | #Roma, accordo raggiunto per il rinnovo di #Svilar: venerdì le firme, pronto un contratto di 5 anni @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 8, 2025
Rinnovo quinquennale: Svilar giallorosso fino al 2029
L’accordo prevede un prolungamento fino al 30 giugno 2029, con adeguamento economico rispetto al precedente contratto. Una scelta di continuità e fiducia da parte della società, che vede nel serbo-belga il portiere titolare del futuro. Svilar ha conquistato i gradi grazie a prestazioni solide, personalità e affidabilità crescente.
Il rinnovo è anche un segnale al mercato: la Roma blinda il numero uno, mettendolo al centro del progetto targato Gasperini, che aveva chiesto la conferma del portiere al momento della firma sul contratto con i giallorossi.
Una stagione da leader
I numeri di Mile Svilar nella stagione appena conclusa testimoniano la sua importanza: 51 presenze totali (38 in Serie A, 12 in Europa League, 1 in Coppa Italia), 51 gol subiti e 19 clean sheet complessivi. Con questo rinnovo, la Roma consolida un reparto chiave in vista della nuova stagione, blindando uno dei calciatori con maggiore margine di crescita. Gasperini, che inizierà il ritiro con 14 giocatori già approvati, potrà contare su uno dei portieri più forti in circolazione.
Le prossime mosse sul mercato coinvolgeranno altre zone del campo, ma intanto la porta giallorossa ha già il suo padrone. E si chiama Mile Svilar.