Calciomercato Roma, corsa pazza per Aguerd: Pubill alternativa a Wesley

Mille le vie che la Roma sta percorrendo sul calciomercato: rispunta Aguerd per la difesa, ma la concorrenza è folle, mentre sulla destra piace Pubill in caso di mancato arrivo di Wesley

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Giorni in cui la Roma vuole essere assoluta protagonista del calciomercato, con il club che spinge per regalare un paio di colpi a Gasperini prima dell’inizio di un ritiro estivo da seguire con attenzione. Tanti i fronti su cui Massara si sta muovendo, e la giornata si è aperta con la splendida notizia dell’imminente firma di Svilar sul rinnovo di contratto, l’ultima puntata di una telenovela infinita ma dal lieto fine. Ora servono nuovi volti a Trigoria, a cominciare da una difesa al momento scarna. Come riportato da Footmercato.net, in queste ore si è riaccesa la pista che porta a Nayef Aguerd.

- Pubblicità -

Marsiglia in pole ma non solo

E in effetti, al netto di un centrocampo che necessita di un post Paredes e dell’idea Hojlund per l’attacco, una retroguardia privatasi di Hummels e Nelsson ha in Mancini e N’Dicka gli unici elementi validi, oltre ad un Celik richiesto sul mercato ed un Kumbulla da valutare in ritiro. Il preferito della Roma resta Lucumì, con il Bologna però che non scenderà sotto la valutazione di 25 milioni, ed ecco dunque che si vagliano anche altre piste. Augerd è nei pensieri dei giallorossi da tempo, ma la concorrenza è spietata.

In pole c’è il Marsiglia di De Zerbi, che lo ha posto come primo obiettivo per la difesa ed ha già mosso passi concreti in quella direzione, ma non è da solo: Atletico Madrid, Bayer Leverkusen e Milan osservano, così come il neopromosso Sunderland di Ghisolfi, e c’è anche una Real Sociedad rimasta soddisfatta dell’ultima stagione del marocchino, passata in prestito nel club di San Sebastian, e pronta a trattare col West Ham per la permanenza. Gli Hammers, che nel 2022 pagarono 35 milioni per prelevarlo dal Rennes si preparano all’asta, con la Roma che vorrebbe fare un tentativo.

All-in Wesley, Pubill costa meno

Come detto però non solo caccia a centrali di difesa, posto che i ruoli da puntellare sono tanti. Sulla trequarti l’ultima idea è Ibrahim Salah, che Massara conosce molto bene, ma la priorità rimane quella benedetta fascia destra: in queste ore i giallorossi preparano l’all-in per Wesley, con un’offerta da 25 milioni più bonus che si avvicina molto ai 30 che il Flamengo continua a chiedere. C’è fiducia affinché si possa chiudere l’affare in tempi brevi, ma in caso di complicazioni l’alternativa resta Pubill. Anche in questo caso un vecchio pallino della Roma che costerebbe meno rispetto al brasiliano, ma occhio alla concorrenza del Milan.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento