Caos Roma, anche il Club Corte dei Conti si schiera con De Rossi

Solo la Roma
Solo la Roma
Daniele De Rossi, allenatore della Roma

Il Roma Club Corte dei Conti si unisce al coro di malcontento tra i tifosi della AS Roma, delusi dalla recente decisione della proprietà di interrompere il progetto tecnico su cui i tifosi riponevano grande fiducia. Nel mirino anche l’allontanamento di Daniele De Rossi, simbolo della romanità. Al nuovo tecnico, Ivan Juric, vanno gli auguri di buon lavoro e il sostegno per una gestione che si prospetta complessa.

- Pubblicità -

Le tensioni interne alla AS Roma sono esplose con una decisione che ha lasciato la tifoseria giallorossa sotto shock: la proprietà ha scelto di interrompere bruscamente un progetto tecnico in cui molti riponevano fiducia. A far discutere è soprattutto il trattamento riservato a Daniele De Rossi, bandiera storica del club, licenziato in un modo che ha scosso profondamente la base dei tifosi.

In un comunicato ufficiale, il Roma Club Corte dei conti ha espresso tutto il proprio “sconcerto” per una mossa che non solo ha infranto le aspettative legate al progetto sportivo, ma ha anche ferito il cuore della tifoseria, affezionata a De Rossi, figura di riferimento per il romanismo. Il club ha dichiarato la propria solidarietà verso “i Ragazzi della Sud”, comprendendo la protesta civile che ha seguito l’annuncio della rottura. “Questa esprime solo il grande amore per la nostra Squadra e un trasporto infinito per la Maglia che non verrà mai meno”, si legge nel comunicato.

Il supporto a De Rossi è stato unanime: il club ha sottolineato la lealtà, la competenza e la dedizione che l’ex capitano ha sempre dimostrato, auspicando di vederlo nuovamente in giallorosso. “Ci stringiamo attorno a Daniele De Rossi, fulgido esempio di lealtà, competenza, intelligenza e dedizione ai colori e alla storia della nostra amata AS Roma”, prosegue la nota. Parole che evidenziano quanto sia dolorosa per i tifosi la separazione da un simbolo identitario.

Nonostante la delusione, il Roma Club Corte dei Conti ha manifestato il proprio sostegno al nuovo allenatore Ivan Juric, che si trova ad affrontare una situazione carica di aspettative e tensioni. La speranza espressa nel comunicato è che Juric possa almeno godere del sostegno mediatico che ai suoi predecessori, spesso criticati, è mancato. “Ci auguriamo che almeno lui possa godere della copertura mediatica di cui i suoi immediati predecessori non hanno potuto beneficiare”.

Infine, il club ha lanciato un appello alla squadra, chiedendo il massimo impegno da parte dei giocatori per il raggiungimento degli obiettivi stagionali. La tifoseria giallorossa rimane unita, con il cuore ferito, ma sempre vicina alla propria squadra, nella speranza che, nonostante le difficoltà, l’amore per la Roma possa prevalere anche in questo momento difficile.

Il Comunicato

Il Roma club Corte dei conti esprime tutto il proprio sconcerto per il modo in cui la proprietà ha deciso di infrangere sul nascere un progetto in cui la tifoseria confidava, certa dei risultati che sarebbero arrivati. Esprime altresi amarezza e dolore per il modo in cui ha deciso di sbarazzarsi di una bandiera identitaria del romanismo. Comprende la civile protesta dei Ragazzi della Sud che esprime solo il grande amore per la nostra Squadra ed un trasporto infinito per la Maglia che non verrà mai meno. Si stringe attorno a Daniele De Rossi, fulgido esempio di lealtà, competenza, intelligenza e dedizione ai colori e alla storia della nostra amata As Roma e gli augura tutto il successo che merita sperando di ritrovarlo presto sulla strada giallorossa. Esprime il proprio sostegno al nuovo allenatore Ivan Juric nell’auspicio che almeno lui possa godere della copertura mediatica di cui i suoi immediati predecessori non hanno potuto beneficiare. Si augura che la squadra, al cui interesse è stata inopinatamente ascritta la decisione della rottura, dimostri il massimo impegno nell’insieme e nei singoli, per il raggiungimento degli obiettivi cui la società deve ambire.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P