Calciomercato Roma, idea Mavropanos: è l’alternativa a Lucumì

In grande fermento il calciomercato della Roma in queste ore: Kostantinos Mavropanos nuova idea per la difesa, ma i giallorossi vogliono Lucumì e tengono d'occhio due alternative

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Una manciata di giorni separano la Roma dall’inizio di un ritiro estivo propedeutico ad una stagione che deve dare continuità all’ottimo lavoro svolto da Ranieri in questa prima parte di 2025. Il tema caldo non può che essere il calciomercato, con Gasperini che aspetta i primi colpi in entrata con cui lavorare fin da subito, per abituarli a mole di lavoro e stile di gioco che lo hanno sempre caratterizzato. Se in attacco si cerca di chiudere per un Ferguson tentato anche dall’Atalanta, in difesa si naviga ancora a vista, e l’ultima idea golosa porta a Kostantinos Mavropanos.

- Pubblicità -

Valutazioni in corso per il greco, su Lucumì il Galatasaray

Le priorità di Massara in effetti sono altre al momento, dall’arrivo di Richard Rios a centrocampo ad un Wesley che ha rifiutato lo Zenit e vuole solo la Roma, ma una retroguardia ora priva di Hummels e Nelsson necessita di uno se non due colpi. Come spiegato da Sky Sport, ancora nessuna trattativa da parte della Roma per il greco, ma un profilo che piace molto per caratteristiche difensive e tecniche e per un ottimo rapporto età-esperienza (a 27 anni ha già vestito le maglie di Norimberga, Arsenal, Stoccarda e West Ham).

Dopo i 20 milioni spesi dagli Hammers due anni fa per comprarlo, e le 35 presenze complessive accumulate nell’ultima stagione, non sarà facile portarlo nella capitale, ma i giallorossi sembrano volerci provare. Mavropanos come alternativa però a quello che l’obiettivo numero uno, quel Jhon Lucumì su cui è forte il pressing di un Galatasaray scatenato sul mercato in queste ore: i turchi sarebbero pronti ad un offerta importante per il centrale del Bologna, e proprio oggi scade la clausola da 28 milioni presente nel contratto del colombiano.

Lista lunga per la difesa

Lucumì e Mavropanos dunque i profili da tenere d’occhio in questa seconda parte di luglio, ma la lista di nomi per la difesa è lunga, proprio per il fatto che potrebbero rendersi necessari più acquisti per il pacchetto arretrato. Due idee stuzzicanti portano a Goglichidze e Senesi: il primo è un classe 2004 che promette molto bene, che non avrà fin da subito un grado di esperienza alto ma ha qualità da vendere e potrebbe costare poco, visto un Empoli retrocesso e con poco potere per tirare la corsa. Il secondo era stato vicino alla Roma in passato, quando poi decise di scegliere il Bournemouth come tappa successiva di carriera.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento