Ferguson e Mikautadze, la Roma sfida la Dea: Hojlund sullo sfondo

Ferguson in arrivo e obiettivo Mikautadze, ma l'Atalanta si inserisce forte dei soldi ricavati dalla cessione di Retegui in Arabia: per la Roma anche l'idea Hojlund sullo sfondo

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Non voleva sentir parlare di rivoluzione Ranieri parlando del mercato estivo, ma una bella rinfrescata è ciò che la Roma sta attuando in maniera abbastanza pesante. Grande attenzione su tutti i reparti da parte di Massara, da una difesa che passa dall’idea Mavropanos al centro all’occasione Tagliafico per la fascia ad un centrocampo pronto ad accogliere Rios come post Paredes, fino ad un attacco completamente rivisitato: Ferguson e Mikautadze sono due nomi caldissimi in tal senso, ma occhio al guanto di sfida lanciato dall’Atalanta.

- Pubblicità -

Atalanta con i soldi di Retegui, ma Ferguson è vicino alla Roma

Dopo gli addii di Abraham e Shomurodov, entrambi volati in Turchia rispettivamente a Besiktas e Basaksehir, Dovbyk cerca compagnia là davanti, e il primo ad arrivare dovrebbe essere il possente attaccante irlandese. Già da ieri Roma e Brighton si sono accordate per il prestito del classe 2004, pronto a rilanciarsi nella capitale dopo un’ultima annata decisamente storta tra Seagulls e West Ham (1 gol in 23 partite), e dunque Ferguson è da considerare ad un passo dal vestire il giallorosso. Un qualcosa che non esclude un altro colpo in attacco, e questo potrebbe essere Mikautadze.

Massara lo apprezza da molto tempo e aveva provato a prenderlo al Milan quando ancora militava nel Metz, ed ora ecco un nuovo tentativo. Costo intorno ai 20 milioni, ma un Lione rimasto in Ligue 1 dopo l’appello, ma pur sempre con gravi difficoltà finanziarie, potrebbe essere costretto ad abbassare il tiro. In tutto questo però c’è una Dea pronta ad inserirsi per mettere il bastone fra le ruote: Ferguson e Mikautadze piacciono e non poco, con i Percassi forti ora dei 67 milioni ricavati dalla cessione di Retegui in Arabia (un colpo al cuore della Nazionale). Un qualcosa che costringe la Roma a muoversi in fretta per evitare scippi dell’ultimo minuto.

Hojlund solo in prestito

Questo il quadro che si para davanti ai giallorossi, che in alternativa non abbandonano del tutto la pista Hojlund: l’avventura al Manchester United non è decollata come sperato, e dopo una stagione disastrosa i Red Devils pensano ad una rivoluzione pesante sul mercato, che partirebbe proprio dall’attacco. Come per Ferguson però, il danese potrebbe arrivare a Roma solo in prestito, sia per la cifra spesa dagli inglesi per strapparlo alla Dea due anni fa (più di 75 milioni di euro) che per lo stipendio importante che percepisce.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento