Calciomercato Roma, il Benfica piomba su Rios: Wesley criptico sui social

Wesley e Richard Rios al centro del calciomercato della Roma: inserimento del Benfica per il colombiano, indizio social da parte dell'esterno brasiliano

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Gasperini concentrato su un primo giorno di ritiro che vedrà la Roma subito al lavoro dopo le visite mediche di idoneità, senza però quegli innesti dal calciomercato che aveva chiesto a Massara prima dell’inizio delle danze. Richard Rios e Wesley sono i prescelti per fascia destra e mediana, nonché gli elementi che il mister vorrebbe avere subito a Trigoria per poterli abituare ad un calcio italiano completamente diverso da ciò a cui sono abituati. Si parte dal centrocampista colombiano, per il quale ci sono novità.

- Pubblicità -

L’offerta di 22 milioni più 3 di bonus della Roma non è sufficiente per convincere un Palmeiras che ne vuole 30 senza bonus o sconti, visto che il cartellino del giocatore non è di sua totale proprietà. Da quest’ultimo punto di vista un aiuto lo dà proprio Rios, che ha fatto sapere di essere disposto a rinunciare al suo 10% del tesserino ed ha già l’accordo con il club giallorosso (circa 2,5 milioni all’anno fino al 2030). Calciomercato.it segnala l’inserimento nella notte del Benfica, pronto a trattare con i biancoverdi ma senza il sì del colombiano, che ha dato totale priorità ai capitolini.

Wesley dopo Flamengo-San Paolo: “Collezionando ricordi”

Se per Rios dunque Massara deve far fronte ad un Palmeiras per nulla collaborativo, diversa la situazione sul fronte Wesley. Il presente vede la Roma a soli 5 milioni di distanza dalla richiesta del Flamengo (20 a 25) ed il sì del classe 2003 ad un contratto di 5 anni a 2 milioni a stagione, e dunque tutto fa pensare che la fumata bianca possa essere imminente. Degli ulteriori indizi sono arrivati nella notte, e lasciano libera interpretazione su come sta procedendo la trattiva.

A fornire le novità la partita tra Flamengo e San Paolo: tra primo e secondo tempo, il brasiliano ha parlato del suo futuro, non sbilanciandosi troppo ma lasciando intendere che l’addio è possibile; a fine gara invece un post su Instagram con una serie di foto e la didascalia “Collezionando ricordi”, che potrebbe essere il segno di un imminente trasferimento. Che Wesley voglia la Roma è ormai chiaro, così come Gasperini chiami a gran voce i primi colpi necessari a condurre una stagione importante.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento