Gasperini concentrato su un primo giorno di ritiro che vedrà la Roma subito al lavoro dopo le visite mediche di idoneità, senza però quegli innesti dal calciomercato che aveva chiesto a Massara prima dell’inizio delle danze. Richard Rios e Wesley sono i prescelti per fascia destra e mediana, nonché gli elementi che il mister vorrebbe avere subito a Trigoria per poterli abituare ad un calcio italiano completamente diverso da ciò a cui sono abituati. Si parte dal centrocampista colombiano, per il quale ci sono novità.
L’offerta di 22 milioni più 3 di bonus della Roma non è sufficiente per convincere un Palmeiras che ne vuole 30 senza bonus o sconti, visto che il cartellino del giocatore non è di sua totale proprietà. Da quest’ultimo punto di vista un aiuto lo dà proprio Rios, che ha fatto sapere di essere disposto a rinunciare al suo 10% del tesserino ed ha già l’accordo con il club giallorosso (circa 2,5 milioni all’anno fino al 2030). Calciomercato.it segnala l’inserimento nella notte del Benfica, pronto a trattare con i biancoverdi ma senza il sì del colombiano, che ha dato totale priorità ai capitolini.
Wesley dopo Flamengo-San Paolo: “Collezionando ricordi”
Se per Rios dunque Massara deve far fronte ad un Palmeiras per nulla collaborativo, diversa la situazione sul fronte Wesley. Il presente vede la Roma a soli 5 milioni di distanza dalla richiesta del Flamengo (20 a 25) ed il sì del classe 2003 ad un contratto di 5 anni a 2 milioni a stagione, e dunque tutto fa pensare che la fumata bianca possa essere imminente. Degli ulteriori indizi sono arrivati nella notte, e lasciano libera interpretazione su come sta procedendo la trattiva.
A fornire le novità la partita tra Flamengo e San Paolo: tra primo e secondo tempo, il brasiliano ha parlato del suo futuro, non sbilanciandosi troppo ma lasciando intendere che l’addio è possibile; a fine gara invece un post su Instagram con una serie di foto e la didascalia “Collezionando ricordi”, che potrebbe essere il segno di un imminente trasferimento. Che Wesley voglia la Roma è ormai chiaro, così come Gasperini chiami a gran voce i primi colpi necessari a condurre una stagione importante.