Abraham in bilico, il Milan punta David: e Saelemaekers?

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Tammy Abraham con la maglia del Milan

Non era lecito aspettarsi già a questo punto tutti questi ragionamenti di calciomercato, eppure in casa Roma questi si sprecano. Dalla voglia di Beto alla questione Parisi-Zalewski, ma occhio anche ad un giocatore che la Magica l’ha abbandonata proprio quest’estate. Abraham ha provato a prendersi il Milan, sfruttando la sua foga agonistica e gli acciacchi di Morata, ma le sue prestazioni hanno messo in mostra sì tanta grinta ma anche quell’imprecisione sotto porta che già nella capitale conoscevano molto bene.

- Pubblicità -

Il futuro dell’inglese potrebbe essere in bilico, e la Gazzetta dello Sport spiega il perché: il Milan punta forte Jonathan David, giocatore che segue da tanto tempo e che non sta tradendo le attese neanche in quest’inizio di stagione, con 8 gol e 2 assist in 13 partite con il Lille. Il club francese però potrebbe cercare di venderlo a prezzo di saldo a gennaio, visto il contratto in scadenza a giugno 2025 e poca voglia del canadese di rinnovare.

Un’occasione che il Milan non vuole lasciarsi scappare, per un giocatore di 24 anni, reduce da due stagioni consecutive terminate a 26 gol ed in grado di ricoprire più ruoli in attacco. La permanenza di Abraham in rossonero potrebbe a complicarsi nel caso in cui David dovesse scegliere il Diavolo, con il conseguente ritorno alla Roma dal prestito secco. Una nuova cessione a fine anno sarebbe poi la cosa più probabile.

Attesa per Saelemaekers

Se il Milan ha potuto già avere delle indicazioni su pregi e difetti dell’ex Chelsea, non possono dire lo stesso i giallorossi di Alexis Saelemaekers. Lo scambio di prestiti non ha sorriso alla Roma, con il belga che si è infortunato nella nefasta trasferta di Genova, costata il posto a De Rossi. Il suo futuro si intreccerà con quello di Abraham a fine anno, ma nel frattempo il club capitolino si sta già muovendo sul mercato alla ricerca di nuovi esterni.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P