Il largo successo per 4-0 da parte del Brentford ha alzato il sipario sulla ventiseiesima giornata di Premier League, che culminerà domani, domenica 23 febbraio, con il big match tra Manchester City e Liverpool. Tra le sfide interessanti di questo turno ci sarà però anche Aston Villa-Chelsea, in programma alle ore 18.30 di oggi al Villa Park.
Padroni di casa che nell’ultima sfida di campionato hanno ottenuto un ottimo pareggio contro la capolista Liverpool, anche se il momento della formazione di Emery non è dei più felici. L’ultima vittoria in Premier League risale infatti allo scorso 15 gennaio, dopo la quale l’Aston Villa ha collezionato quattro pareggi ed una sconfitta nelle successive cinque partite, che l’hanno fatta scivolare al nono posto in classifica.
Dalla parte opposta ci sarà un Chelsea che naviga con quattro punti di vantaggio rispetto agli avversari ed è in lotta per un posto in Champions League. Per provare a raggiungere uno dei primi quattro posti servirà però maggiore continuità da parte dei Blues, che alternano ottime prestazioni a pesanti sconfitte, come quella avvenuta poco più di una settima fa contro il Brighton.
Aston Villa-Chelsea, le probabili formazioni
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Garcia, Bogarde, Mings, Digne; TIelemans, McGinn; Rogers, Asensio, Rashford; Watkins. Allenatore: Emery
CHELSEA (4-3-3): Jorgensen; James, Tosin, Colwill, Cucurella; Caicedo, Enzo Fernandez; Neto, Palmer, Sancho; Nkunku. Allenatore: Maresca
Aston Villa-Chelsea, il pronostico
Il Villa Park ospiterà il match delle ore 18.30 in cui si affronteranno Aston Villa e Chelsea. Secondo i bookmakers la sfida parte decisamente in equilibrio senza avere una vera favorita. I 90 minuti potrebbero però regalare diverse emozioni, con due squadre che hanno nella fase offensiva la loro arma migliore. Per questo motivo la prima giocata che andiamo a consigliare è il segno GOL, con alte possibilità che entrambe riescano a trovare la via della rete. Non ci si aspetta dunque una gara chiusa, ma le occasioni potrebbero fioccare fin da subito e proseguire fino al triplice fischio. Occhio dunque al multigol 1-3 1T + multigol 1-3 2T.