La Roma si prepara ad iniziare ufficialmente la nuova stagione. In attesa dei primi colpi in entrata sul calciomercato, la squadra si ritroverà domenica 13 luglio a Trigoria per dare il via alla preparazione in vista dell’annata sportiva 2025-2026 sotto la guida di Gian Piero Gasperini. Dopo i primi giorni di raduno al centro sportivo Fulvio Bernardini, sarà il tempo delle amichevoli.
Sabato 26 luglio, la Roma avrà il primo test contro il Kaiserslautern, presso il Fritz-Walter Stadion (calcio d’inizio ore 18:00), mentre il 2 agosto andrà in scena la seconda amichevole contro i francesi del Lens al Bollaert-Delesis Stadium (calcio d’inizio alle 18:00). La gara vale per la prima edizione del Trophée 1906 per celebrare i 120 anni della società transalpina (che per l’occasione lancerà ufficialmente la nuova stagione davanti ai propri tifosi).
Al termine del match, la Roma viaggerà verso l’Inghilterra dove tornerà in ritiro dal 2 agosto all’8 agosto presso il St. George’s Park di Burton Upon Trent, centro sportivo della nazionale inglese. In questi giorni di lavoro, è programmata un’amichevole contro l’Aston Villa di Unai Emery (una delle candidate alla vittoria finale della prossima Europa League), il 6 agosto al The Bescot Stadium di Walsall alle 20:30 (19:30 locali).
Conclusa la fase di lavoro di sei giorni nel centro tecnico federale inglese, il 9 agosto è previsto un altro test di prestigio internazionale nella nuova casa dell’Everton, l’Hill Dickinson Stadium di Liverpool, alle ore 16:00 (15:00 locali).
Le info per l’amichevole con l’Aston Villa
Tramite una nota sul proprio sito ufficiale, l’Aston Villa ha comunicato le informazioni per la vendita dei biglietti per l’amichevole contro la Roma del prossimo 6 agosto. La vendita libera dei tagliandi partirà il 17 luglio e il costo varia in base all’età: £15 sterline per gli adulti (circa 17,50 euro) e £5 per gli Under 18 (circa 5,80 euro).