Siamo giunti alle battute finali della Serie A 2024/2025. Il massimo campionato italiano torna protagonista con le sfide della 38ª e ultima giornata di campionato. Domani, domenica 25 maggio, ci aspettano sei partite in contemporanea alle ore 20:45: al Gewiss Stadium andrà in scena il match tra Atalanta e Parma. I padroni di casa partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 1.72, mentre il pareggio e il successo degli ospiti sono dati rispettivamente a 3.55 e 5.10.
Come arrivano al match Atalanta e Parma
L’Atalanta è sicura di chiudere in terza posizione in classifica alle spalle di Napoli e Inter. Dopo aver faticato tra febbraio e aprile, la squadra di Gasperini ha blindato la qualificazione in Champions League con cinque vittorie e un pareggio nelle ultime sei partite di campionato, grazie anche ai successi negli scontri diretti su Bologna, Milan e Roma. Nello scorso weekend è arrivata una vittoria in rimonta per 3-2 sul Genoa, con le reti di Sulemana, Maldini e Retegui.
Sta faticando invece il Parma, che dopo una buona serie di risultati positivi si era allontana nella zona rossa, ma adesso si ritrova ancora invischiata nella lotta per non retrocedere in questa ultima giornata. La squadra di Chivu ha raccolto appena due punti nelle ultime quattro partite: preziosi i due pareggi con Lazio e Napoli, ma pesano le sconfitte contro Como ed Empoli. I ducali occupano la sedicesima posizione in classifica con 33 punti, a +2 su Lecce ed Empoli.
Atalanta-Parma, le probabili formazioni
ATALANTA (3-4-2-1): Rui Patricio; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Sulemana, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. Allenatore: Gasperini
PARMA (3-5-2): Suzuki; Circati, Leoni, Valenti; Delprato, Hernani, Bernabé, Sohm, Valeri; Pellegrino, Bonny. Allenatore: Chivu
Atalanta-Parma, il pronostico
Gasperini può concedere spazio a diverse seconde linee, ma l’Atalanta vuole salutare il suo pubblico nel migliore dei modi. Dall’altra parte, troviamo un Parma agguerrito per la salvezza. Il GOL può essere una buona soluzione, ma intriga anche la combo 1X+Over 2.5.