Si sta ufficialmente per chiudere la Serie A 2024/2025. Al Gewiss Stadium, l’Atalanta ospita il Parma nel 38° e ultimo turno di campionato.
L’andamento di Atalanta e Parma
L’Atalanta è sicura di chiudere in terza posizione in classifica alle spalle di Napoli e Inter. Dopo aver faticato tra febbraio e aprile, la squadra di Gasperini ha blindato la qualificazione in Champions League con cinque vittorie e un pareggio nelle ultime sei partite di campionato, grazie anche ai successi negli scontri diretti su Bologna, Milan e Roma. Nello scorso weekend è arrivata una vittoria in rimonta per 3-2 sul Genoa, con le reti di Sulemana, Maldini e Retegui.
Sta faticando invece il Parma, che dopo una buona serie di risultati positivi si era allontana nella zona rossa, ma adesso si ritrova ancora invischiata nella lotta per non retrocedere in questa ultima giornata. La squadra di Chivu ha raccolto appena due punti nelle ultime quattro partite: preziosi i due pareggi con Lazio e Napoli, ma pesano le sconfitte contro Como ed Empoli. I ducali occupano la sedicesima posizione in classifica con 33 punti, a +2 su Lecce ed Empoli.
Atalanta-Parma, dove vedere il match in tv e Streaming
Il Gewiss Stadium ospiterà il match tra Atalanta e Parma, valido per la trentaseiesima giornata di Serie A, in programma domenica 25 maggio, calcio d’inizio fissato alle ore 20:45. Il match sarà visibile in Diretta Live esclusiva su Dazn e, in alternativa per gli abbonati, su Sky sul canale Zona Dazn 3 (numero 216). Per vedere la gara in tv bisognerà collegare la propria smart tv o tramite console di gioco, oltre che dispositivi come Google ChromeCast e TIMVISIONBOX, ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Inoltre, sarà possibile seguire l’andamento del match tramite le varie dirette testuali.
Atalanta-Parma, le formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Bellanova, Djimsiti, Kossounou; Palestra, Brescianini, Sulemana, Ruggeri; De Ketelaere, Maldini; Retegui. Allenatore: Gasperini
PARMA (3-5-2): Suzuki; Balogh, Circati, Valenti; Delprato, Sohm, Keita, Hernani, Valeri; Pellegrino, Bonny. Allenatore: Chivu