Stringere i denti, fino ad una domenica in cui si consumerà l’ultimo appuntamento di una stagione che dire intensa non rende l’idea per la Roma. La sorprendente cavalcata dall’arrivo di Ranieri ha portato la squadra dalla zona retrocessione alla conferma dell’Europa, e non resta che scoprire quanto prestigiosa. Per la Champions serviranno buone notizie da Venezia, oltre che alla vittoria sul Torino, ma intanto qualche piano per la prossima stagione è in atto. Dal nuovo allenatore ad uno Svilar con ancora un rinnovo in ballo, una vera e propria telenovela.
Esattamente com’era pronosticabile, il verdetto finale arriverà dopo la fine della stagione, ma senza lunghe attese, perché il belga vuole capire subito se farà parte ancora del progetto giallorosso o se dovrà cercarsi una nuova sistemazione. La fiducia nella Roma è massima circa prolungamento ed adeguamento dell’ingaggio, per un accordo che continua ad essere dato per imminente. Popolo giallorosso però in ansia per una fumata bianca rimandata per troppo tempo, e Svilar deve essere il primo faro da cui ripartire, un portiere come ce ne sono pochi in Europa al momento.
Tra richieste del giocatore, limiti finanziari del club e concorrenza spietata, la Roma ha però il dovere di tutelarsi (sondato anche Milinkovic-Savic), ben ricordando poi che un vice, vista la fine del prestito di Gollini, andrà trovato. Stando al quotidiano Sport Tv Portugal, i giallorossi starebbero osservando Lucas Perri, estremo difensore titolare del Lione. Le sue prestazioni in Francia non sono passate inosservate, tanto da portate il suo valore a 15 milioni circa e ad attirare anche l’attenzione del Galatasaray, pronto a cercare un sostituto dell’ex laziale Muslera.
I problemi finanziari del Lione un fattore
Ma conosciamo meglio il brasiliano. 27 anni all’anagrafe ed in forza al Les Gones da un anno e mezzo, dopo aver giocato in patria con le maglie di San Paolo e Botafogo. Per lui anche una breve e poco significativa parentesi al Crystal Palace da gennaio a giugno 2019. In questa stagione maglia da titolare, con 10 clean sheet ottenuti in 33 gare di Ligue 1 e buone parate, cose che hanno acceso l’interesse su di lui. I problemi finanziari in cui è immerso il Lione da tempo potrebbero essere un fattore, e portare il club ad aprire alla cessione a cifre ragionevoli. Un nome da tenere a mento quello di Lucas Perri, anche se la priorità per la Roma resta Svilar.