Tra meno di una settimana avranno inizio i quarti di finale delle tre competizioni europee, ma c’è ancora tempo per un grande weekend di calcio nei campionati nazionali. Domani, venerdì 4 aprile, avrà inizio la ventottesima giornata di Bundesliga, con l’anticipo tra Augsburg e Bayern Monaco, calcio d’inizio alle 20:30 alla WWK Arena. Gli ospiti partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 1.43, mentre il pareggio e il successo dei padroni di casa sono dati rispettivamente a 4.50 e 6.75.
Come arrivano al match Augsburg e Bayer Monaco
Con il pareggio sul campo dell’Hoffenheim (1-1) è salita a sette la serie di risultati utili consecutivi dell’Augsburg in campionato. La squadra guidata da Thorup ha collezionato tre vittorie e quattro pareggi nell’arco di questa striscia, avvicinandosi alla zona Europa. I bavaresi occupano l’ottava posizione in classifica con 39 punti e, con la salvezza già acquisita, sognano di ottenere un piazzamento storico nella storia del club.
In attesa del doppio confronto con l’Inter nei quarti di finale di Champions League, il Bayern Monaco punta a consolidare la prima posizione in classifica in Bundesliga. Sono sei i punti di vantaggio sul Bayer Leverkusen a sette giornate dalla fine del campionato, un margine che non consente troppe possibilità di distrazione. Nell’ultimo turno, la squadra di Kompany si è imposta per 3-2 sul St. Paoli, match che ha messo alla luce diversi problemi difensivi a causa delle numerose assenze.
Augsburg-Bayern Monaco, le probabili formazioni
AUGSBURG (3-4-2-1): Dahmen; Matsima, Gouweleeuw, Zesiger; Wolf, Onyeka, Rexhbecaj, Giannoulis; Jensen, Claude-Maurice; Tietz. Allenatore: Thorup
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Kim, Dier, Guerreiro; Goretzka, Kimmich; Olise, Musiala, Sané; Kane. Allenatore: Kompany
Augsburg-Bayern Monaco: il pronostico
L’Augsburg ha subito un solo gol nelle ultime sette partite di campionato, ragion per cui possiamo aspettarci una partita dal punteggio basso, con il Bayern Monaco che potrebbe essere distratto dalla Champions. Intriga la combo X2+Multigol 1-3, così come l’Under 2.5.