Archiviata la vittoria per 3-1 con il Genoa, per la Roma non c’è tempo di fermarsi. I giallorossi hanno voltato pagina e devono ora pensare all’impegno in Europa League, una competizione tanto cara alla dirigenza. La qualificazione al prossimo turno è sempre più vicina e va centrata negli ultimi due turni della fase a girone unico, con la top 8 che rimane però un sogno. I capitolini stanno limando gli ultimi dettagli in vista della sfida con l’AZ, in programma oggi 23 gennaio alle 18:45 all’AFAS Stadion. Una trasferta estremamente delicata, contro un avversario che esprime un calcio propositivo e divertente.
Claudio Ranieri è ben consapevole che mettere al tappeto gli olandesi non sarà facile e potrebbe dover fare i conti con lo stop di un pilastro della squadra. Stiamo parlando di Mile Svilar, uno degli elementi più impiegati nell’arco di questa stagione. Stando a quanto fatto trapelare da Il Corriere dello Sport, infatti, il serbo avrebbe accusato negli ultimi giorni dei sintomi influenzali. Il 25enne dovrebbe riuscire a stringere i denti in vista del duello con i biancorossi ma, in caso contrario, il sostituto sarebbe il giovane Giorgio De Marzi. Mathew Ryan sarebbe alle prese con il trasferimento al Lens, mentre il terzo portiere Renato Marin è infortunato.
Roma, De Marzi scalda i motori
La sfida con l’AZ potrebbe diventare una serata storica per Giorgio De Marzi, secondo portiere in forza alla rosa della Primavera della Roma. Il classe 2007 sta già sostituendo Marin nelle giovanili giallorosse ed avrebbe un compito estremamente delicato: rimpiazzare Svilar. Un’impresa difficile, se si pensa che il classe 1999 è stato uno dei punti fermi dello scacchiere capitolino ma, al tempo stesso, uno degli estremi difensori più forti nel panorama nazionale e non solo. Ranieri fa i conti con il nodo fra i pali, da risolvere con il passare delle ore in questa giornata.