Il primo weekend di febbraio ha visto la Bundesliga scendere in campo per la ventesima giornata, che si è inaugurata proprio oggi, con ben sette sfide in programma. Il turno si concluderà invece domani, domenica 2 febbraio, con gli ultimi due match che faranno calare il sipario. Alle ore 17.30 sarà impegnato il Bayer Leverkusen, che se la vedrà con l’Hoffenheim alla BayArena.
I padroni di casa arrivano a questo appuntamento dopo la vittoria con lo Sparta Praga nell’ultimo turno di Champions League. La formazione allenata da Xabi Alonso cercherà di ritrovare il successo anche in campionato dopo il pareggio nell’ultimo turno con il Lipsia. Il Bayer Leverkusen, attualmente secondo in classifica, dovrà obbligatoriamente vincere per restare in scia del Bayern Monaco, che nel pomeriggio si è imposto per 4-3 sull’Holstein Kiel.
Situazione decisamente differente quella che vive l’Hoffenheim, che ha raccolto solamente 18 punti nelle prime diciannove partite di campionato e si trova al 15° posto in graduatoria. Nonostante la difficoltà del match, gli ospiti avranno la possibilità di allontanarsi dalla zona retrocessione, provando a sfruttare le sconfitte di tutte e tre le squadre che si trovano alle loro spalle.
Bayer Leverkusen-Hoffenheim, le probabili formazioni
BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Fimpong, Xhaka, Palacios, Grimaldo; Garcia, Wirtz; Schick. Allenatore: Xabi Alonso
HOFFENHEIM (4-2-3-1): Philipp; Gendrey, Chaves, Akpoguma, Jurasek; Stach, Becker; Hlozek, Kramaric, Bischof; Yardimci. Allenatore: Ilzer
Bayer Leverkusen-Hoffenheim, il pronostico
Il match della BayArena vede i padroni di casa partire nettamente con i favori del pronostico anche per via di una classifica che ben rappresenta il cammino delle due squadre fino a questo momento. Il Bayer Leverkusen vorrà far valere anche la propria maggiore qualità e cercherà di spingere fin dal fischio iniziale per provare a mettere la gara al sicuro. Per questo motivo la prima giocata è orientata al 1° tempo, con il segno 1 molto interessante. In alternativa, puntiamo sulla voglia di gol di Patrik Schick, che proverà a trovare il terzo gol consecutivo in campionato.